.

A Star Is Born, Bradley Cooper canta con Lady Gaga in un home video da Oscar

.

A Star Is Born, film nominato a ben 8 Premi Oscar (tra cui Miglior Film e Migliori Attori Protagonisti), dal 12 febbraio è disponibile in Dvd, Blu-Ray e 4K UHD con Warner Bros Entertainment Italia. Bradley Cooper, per la prima volta alla regia, e la stella del pop Lady Gaga uniscono i loro notevoli talenti per narrare la travolgente e appassionante storia di Jack e Ally: due anime destinate all’arte e ad incontrarsi sul palco come nella vita. I due attori hanno cantato insieme Shallow, premiata con il Golden Globe come Miglior Canzone Originale. La canteranno dal vivo alla prossima notte degli Oscar.

A Star Is Born

In questa nuova lettura dell’iconica storia d’amore, Bradley Cooper debutta alla regia raffigurando il maturo musicista Jackson Maine che scopre e si innamora di Ally, un’artista in difficoltà interpretata da Lady Gaga. Ally ha abbandonato il sogno di diventare una cantante di successo finché non incontra Jack, che riconosce immediatamente il suo talento naturale. Questo racconto intimo ci conduce in un viaggio nella bellezza e nelle difficoltà di un rapporto che fatica a sopravvivere. A Star is Born presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott.

"A Star Is Born"

“A Star Is Born”

La musica di Cooper

L’attore e regista Bradley Cooper descrvie così il suo film:  “tutto si riduce a questa impossibile storia d’amore. Non si può controllare ciò che ci commuove e io ho sempre voluto narrare una storia d’amore“. La musica per Cooper è “il mezzo di comunicazione più puro, quindi, a un certo punto, ho solo dovuto fare un salto“. L’attore si è sempre interessato al processo di realizzazione di un film: “sono stato fortunato ad aver lavorato con registi che mi hanno lasciato osservare come operano – spiega – per questo progetto mi sono potuto permettere il lusso del tempo, un fattore che si è dimostrato fondamentale. Mi sono preso il tempo di scrivere, di lavorare con la musica e alla sceneggiatura, di fare le prove per tre anni. Sono sempre stato appassionato di musica. Aver potuto raccontare questa storia proprio attraverso la musica è un sogno diventato realtà“.

A Star Is Born 1

Una super versione home video

A Star is Born sarà disponibile anche in un’edizione Steelbook Blu-Ray e in un cofanetto ad edizione limitata contenente il Dvd, l’album della colonna sonora ed un booklet con le immagini del film: il perfetto regalo di San Valentino per rivivere insieme le emozioni di questo grande film. Il 4K Ultra HD di A Star Is Born supporterà il Dolby Vision™ HDR che espande sensibilmente la palette di colori, la gamma di contrasto e utilizza metadata dinamici per ottimizzare automaticamente l’immagine, adattandola a ogni schermo, fotogramma per fotogramma. Tra i contenuti speciali, ci sarà anche un bonus di circa 10 minuti con delle inedite performance musicali di Bradley Cooper e Lady Gaga, inclusi i brani Baby What You Want Me To Do, Midnight Special e Is That Alright.

A Star Is Born 2

Informazioni Tecniche

Dvd

Durata: 103 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese, Greco. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali: Video Musicali

Blu-Ray

Durata: 135 minuti ca
Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1. DTS-HD
Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Norvegese, Greco, Finlandese, Danese, Svedese, Spagnolo. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali: Canzoni ed esibizioni inedite; The Road to Stardom: Making A Star is Born; Video Musicali. 

4K Ultra HD

Durata: 135 minuti ca
Video: 2160p Ultra High Definition Dolby Vision 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Polacco 5.1, Ceco 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Polacco, Ceco, Svedese, Norvegese, Finlandese, Danese, Arabo, Spagnolo. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.