don't crack under pressure  (1)

Adrenalina pura nel Don’t Crack Under Pressure di Thierry Donard

Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere: solo oggi e domani, esce al cinema Don’t Crack Under Pressure, un film che racconta le sfide straordinarie di atleti temerari diretto da Thierry Donard.


Sciatori, surfisti, snowboarder, piloti dotati di tuta alare hanno però cosa in comune: il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, a volte anche a costo di mesi e mesi di attesa. Sanno infatti che per compiere le loro imprese devono scontrarsi con gli eccessi di Madre Natura, come le abbondanti nevicate primaverili che trasformano pareti a 1000m di altezza nel sogno di ogni free rider. Questi atleti devono confrontarsi ogni giorno con questi pericoli se vogliono realizzare i propri sogni. La pressione è altissima e loro sono pienamente consapevoli del rischio che corrono: il minimo errore di valutazione può essere fatale.

don't crack under pressure (3)

È proprio in questi attimi infiniti che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo del film Thierry Donard che qui ha intrapreso un incredibile viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili.