All I Want For Christmas Is You 2

All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, da canzone a film

L’avvicinarsi del Natale, oltre che da luci e colori, è sempre accompagnato dai grandi classici musicali. Per intenderci, quelli cantati da Bing Crosby a Mahalia Jackson, da Elvis Presley a Michael Bublè, Il Volo e tanti altri. Canti e melodie della tradizione sempre immortali e capaci di rendere magica l’attesa della Notte Silenziosa. Tra le hit più recenti e suonate su tutte spicca All I Want For Christmas Is You, la canzone di Mariah Carey uscita nel 1994 e capace di vendere più di 14 milioni di copie. L’anno scorso, 22 anni dopo, è stata ancora il brano di Natale più trasmesso dell’anno.

E dopo essere diventata un libro illustrato (nel 2015), per questo Natale, diventerà addirittura un film d’animazione. All I Want for Christmas is You di Mariah Carey è una divertente e commovente storia natalizia diretta da Guy Vasilovich e realizzata con animazione CGI. Basato su una delle canzoni natalizie più amate e più vendute di tutti i tempi e sul libro per bambini ad essa ispirata, il film sull’iconica canzone di Mariah Carey uscirà in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Pride Video (ieri ha annunciato l’accordo con NBCUniversal) oltre che in versione Home-Video (Blu-Ray e Dvd, già da fine Novembre).

All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey 1

Protagonista è la giovane Mariah (con la voce di Breanna Yde), una bambina che un giorno vede un adorabile cucciolo chiamato Principessa nel negozio di animali. Immediatamente capisce che è proprio lui il suo desiderio per Natale. Prima però, per realizzarlo, dovrà dimostrare di poter fare da pet-sitter a Jack, un cane ispido e mascalzone che le mette sottosopra gli addobbi natalizi in modi divertenti. Riuscirà Jack a infrangere le speranze di Mariah per il suo cucciolo dei sogni? O il Natale rivelerà come l’amore può funzionare in modi sorprendenti e misteriosi?

All I Want For Christmas 0

La stessa Mariah Carey sarà anche la voce narrante (oltre che produttrice) della pellicola che condivide uno dei suoi desideri natalizi più preziosi: “sono entusiasta di poter raccontare la storia di questa canzone a nuove generazioni di famiglie” ha dichiarato la superstar globale. Come la canzone stessa, il film All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey è destinato a diventare negli anni un classico natalizio anche nella cinematografia, grazie alla sua capacità, tra momenti divertenti e commoventi, di trasmettere in pieno lo spirito natalizio e soprattutto il messaggio della canzone: tutto quello che vogliamo veramente a Natale è l’amore.