Lovers 0

Amori, dubbi e colpi bassi nei Lovers di Matteo Vicino

Uscirà il 5 Aprile al cinema Lovers, il film scritto e diretto dal regista Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello e Luca Nucera. Commedia sull’amore, Lovers è stato il film italiano più premiato all’Estero nel corso del 2017 (Miglior Regia Film Straniero a Matteo Vicino al Fort Lauderdale International Film Festival, Miglior Film al Lisbona International Film Festival, Miglior Film al Crystal Palace London International Film Festival e Premio della Critica all’Asti Film Festival).


Costruito simmetricamente, Lovers sviluppa quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi che si dipanano a Bologna tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura. Federico (Luca Nucera), geloso dell’amico Andrea (Primo Reggiani, foto copertina), scatena una guerra basata su colpi bassi e tradimenti accompagnati da Giulia (Margherita Mannino), Dafne (Antonietta Bello) e da una grande interpretazione di Ivano Marescotti.

Margherita Mannino

Margherita Mannino

Lovers può definirsi un film per il grande pubblico dai tratti d’autore. Una storia sull’amore in cui commedia, dubbio e sospetto rappresentano le costanti della trama. Il regista Matteo Vicino ha spiegato: “ho cercato di scrivere un film divertente ma che analizzasse gli stereotipi di coppia e dell’amore e li usasse come metafora per ciò che sappiamo e ciò che non vogliamo sapere, come avviene nella società moderna, basata in gran parte sull’ignoranza”.

Leave a Comment