Annientamento 0

Annientamento, l’avventura della biologa Natalie Portman

Adattamento cinematografi co dell’omonimo romanzo scritto da Jeff VanderMeer, dal 27 marzo arriva in Italia direttamente in Dvd e Blu-Ray – distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia – Annientamento, il film sci-fi diretto da Alex Garland. Primo capitolo della trilogia dell’Area X, la pellicola è interpretata da Natalie Portman, Oscar Isaac, Tessa Thompson e Jennifer Jason Leigh.

Il film

Una biologa (Natalie Portman), il cui marito partecipa a missioni militari segrete, è disperata per il suo mancato rientro. L’uomo (Oscar Isaac) finalmente torna a casa ma non sa però spiegare cosa gli sia successo, non ricorda niente e sta misteriosamente male. La biologa verrà così a conoscenza di un’anomalia verificatasi anni fa e tenuta segreta: un’area da cui nessuno ha mai fatto ritorno tranne appunto suo marito, che sembra però prossimo a morire. Decide così di affrontare questo enigma e partecipa alla prossima spedizione, insieme ad altre quattro donne, ognuna esperta in un diverso campo scientifico.

Annientamento 2

L’Autodistruzione

Riguardo alle tematiche di Annientamento, il regista Alex Garland ha affermato: “credo che la principale preoccupazione tematica del film sia l’auto-distruzione. È sulla natura dell’auto-distruzione in senso letterale: dalle cellule alle stelle tutto ha un ciclo vitale. Ma lo è anche nelle sue forme psicologiche, per esempio nel film c’è un gesto che sabota un matrimonio apparentemente felice e non viene spiegato. Ci sono possono essere ragioni superficiali per cui qualcuno smantella il proprio lavoro o le proprie relazioni, però non sono il vero motivo. Il film presenta in merito una sorta di tesi, ma lascia che sia inferita, piuttosto che dichiararla e spiegarla“.

Annientamento 1

DVD

Durata: 115 minuti
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese, Francese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Norvegese, Svedese

BLU-RAY

Durata: 115 minuti
Audio: Italiano (DTS 5.1), Tedesco (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Francese (DTS 5.1), Spagnolo
(DTS 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Thai, Coreano
Contenuti Speciali:  Le Origini della Storia; Il Casting di Annientamento; Le Riprese; Effetti Speciali e Visivi –