Le Meraviglie Del Mare 0

Arnold Schwarzenegger voce narrante de Le Meraviglie del Mare, un film educativo

Prodotto e narrato da Arnold Schwarzenegger, giovedì 17 maggio arriva in sala Le Meraviglie del Mare, il film diretto da Jean-Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello. Girato con le nuove tecniche di ripresa 3D, il film rappresenta un tripudio di immagini che porterà gli spettatori di tutte le età a innamorarsi del mare e a sentire il bisogno di proteggerlo.


Le Meraviglie del Mare rappresenta un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo. Il regista Jean-Michel Cousteau s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.

Il regista Jean-Michel Cousteau spiega: “spero che il pubblico viva la stessa mia emozione nello scoprire questa parte del nostro sistema idrografico che fa della catena alimentare marina, il fondamento della vita di tutte le specie. Le Meraviglie del Mare ci fa riflettere sul fatto che ogni respiro, ogni boccata d’aria proviene dal mare. Mi piacerebbe che i giovani, la classe dirigente del futuro, abbiano accesso a queste informazioni, non solo per imparare cose nuove, ma anche per proteggere l’ecosistema marino. Senza un mare pulito non ci può essere vita nemmeno sulla terra. Proteggere il mare significa proteggere noi stessi e le generazioni future”.

Le Meraviglie Del Mare 1

Per il regista, realizzare questo film è stata “un’occasione unica per mostrare quello che, dopo 71 anni di immersioni subacquee, non riesco a guardare quando sto sott’acqua. Oggi siamo in grado di vedere cose mai viste prima, e naturalmente vogliamo proteggere questo mondo”.

Cousteau ha condiviso questo progetto con Arnold Schwarzenegger, voce narrante del film: “quando ho visto le riprese del film, sono rimasto sbalordito e ho voluto subito far parte del progetto – racconta Schwarzeneggernon solo ci sono immagini emozionanti, ma c’è anche un messaggio forte sull’urgenza di proteggere il nostro mare. E il 3D vi darà la sensazione di stare sott’acqua insieme a tutte queste creature marine”. Per l’attore, Le Meraviglie del Mare è un “film interessante dal punto di vista ambientale, perché lancia un messaggio importante: Un mare pulito significa un mondo pulito. Penso che guardando questo film inevitabilmente vi innamorerete del mare e scoprirete un mondo tutto nuovo. È un film geniale perché vi farà venire voglia di andare a prendere una bombola da sub e immergervi sott’acqua per andare a esplorarlo”.

Le Meraviglie Del Mare 2

La mission di questo lavoro è sottolineata in conclusione da Jean-Michel Cousteau: “siete giovani e da voi dipende il futuro dei nostri mari. Siete la futura classe dirigente e dovete sapere che la vita dipende dalla salvaguardia del mare. Che viviamo al mare o in montagna, la salute del mare influenza costantemente la nostra vita. Il nostro pianeta è un pianeta blu, un pianeta fatto di acqua. Senza un mare pulito non c’è vita, ma se prendiamo le giuste precauzioni possiamo salvarlo. Perché tutto è collegato e proteggere il mare significa proteggere ogni forma di vita, compresa la nostra”.