Charlie e la Fabbrica di Cioccolato Milano 0

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Willy Wonka arriva a Milano

Giovedì 21 novembre, alle 20.45, Willy Wonka aprirà per la prima volta in assoluto le porte della sua folle Fabbrica di Cioccolato in Italia alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano (Via Giulio Cesare Procaccini, 4). per la prima volta trasformata in un teatro. Lo spettacolo, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, basato sull’omonimo libro di Roald Dahl, è stato diretto da Federico Bellone.

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato Milano 1

Un grande spettacolo

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato è un mondo da scoprire, adatto a tutti i bambini, dagli zero ai 99 anni. Un viaggio surreale, in cui lo spettatore verrà trasportato insieme a Charlie, nella fabbrica di cioccolato più sorprendente che ci sia. Oltre due ore di spettacolo, con musica dal vivo eseguita da 18 musicisti diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori e coreografie curate nel dettaglio da Gillian Bruce, effetti speciali (curati da Paolo Carta) e costumi di scena, che fin da subito catturano l’attenzione del pubblico.

Christian Ginepro è Willy Wonka

Nel ruolo principale di Willy Wonka ci sarà Christian Ginepro, attore poliedrico e trasversale, capace di dividersi con naturalezza tra cinema, televisione e teatro, con alle spalle più di vent’anni di carriera da protagonista nel musical.

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato Milano 2

Il libro, il musical, il film

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato ha debuttato con la regia di Sam Mendes nel 2013 a Londra, restando in scena al Theatre Royal, Drury Lane per quasi 4 anni, e raggiungendo il più alto incasso settimanale nella storia del teatro inglese, per poi spostarsi a New York. Il musical è basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (pubblicato in Italia da Salani) e sui film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971, con Gene Wilder e ritenuto una delle 50 pellicole cult della storia del cinema, e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, che ha incassato circa 500.000.000 dollari.