Chiamami Col Tuo Nome 0

Chiamami Col Tuo Nome, l’estate ardente di Luca Guadagnino in home-video

Uno dei film più acclamati dell’anno, nominato a quattro Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore, Chiamami Col Tuo Nome arriva oggi in Dvd e Blu-Ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Diretto da Luca Guadagnino e basato sul romanzo di André Aciman, questo dramma romantico vede protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet in una storia sensuale e sublime sul primo amore, basata sul best seller di André Aciman. Il film si è aggiudicato il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Non Originale ad opera del quasi 90enne James Ivory (tra poche ore è il suo compleanno!).

Elio e Oliver

È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel). Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre (Michael Stuhlbarg), un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella (Amira Casar), una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Chiamami Col Tuo Nome HV 1

In Home-Video

Il Dvd e il Blu-Ray di Chiamami Col Tuo Nome includono il commento audio e due featurette. Nell’interessante commento, Timothée Chalamet e Michael Stulhbarg offrono una lezione di perfezionamento del processo attoriale mentre raccontano su come hanno dato vita ai loro personaggi e ricordano con affetto le riprese del film. Nella featurette Istantanee dell’Italia: la realizzazione di Chiamami Col Tuo Nome Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg e Luca Guadagnino discutono invece della maestria artistica e della narrazione del film.

Chiamami Col Tuo Nome HV 2

Dvd

Genere: Drammatico
Durata: 132 minuti ca.
Dischi: 1
Audio: Italiano, Inglese, Tedesco – Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Contenuti speciali: – Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome – Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino – Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg.

Blu-Ray

Genere: Drammatico
Durata: 132 minuti ca.
Dischi: 1
Video: Formato Panoramico Ad Alta Definizione (1.85:1) 1920 X 1080p
Audio: Italiano, Inglese, Tedesco 5.1 Dts-Hd Ma, Russo* 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli:
Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Tedesco, Turco
Contenuti speciali: – Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome – Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino – Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg