Coppelia 0

Coppelia chiude la stagione cinematografica del Bolshoi

Ultimo appuntamento domenica 10 giugno alle ore 17.00 con la grande danza dal prestigioso Bolshoi al cinema. La stagione 2017/2018 si conclude con Coppelia, il balletto perfetto per chiudere con una nota di allegria gli appuntamenti sul grande schermo in diretta dal palco moscovita (dettagli sale aderenti su Stardustclassic.it).


Swanilde (la ballerina del Corpo di ballo del Bolshoi Margarita Shrainer) scopre che il suo fidanzato Franz (il primo ballerino Artem Ovcharenko) si è infatuato della bella Coppelia che ogni giorno si siede a leggere sul suo balcone. Ma Coppelia non è quella che sembra e Swanilde decide di dare a Franz una lezione…

L’eccezionale versione del Bolshoi mostra un’affascinante ricostruzione dell’originale coreografia del XIX secolo di questa spumeggiante commedia che coinvolge un’eroina appassionata, un fidanzato immaturo che guarda un po’ troppo le donne e un vecchio fabbricante di bambole.

Coppelia 1

Ogni passo di danza è punteggiato da una travolgente energia giovanile e da un irresistibile umorismo che rendono unica questa effervescente produzione. Lo splendido corpo di Ballo della compagnia brilla nei divertissements e nella famosa “danza delle ore” di questa esuberante commedia diretta da Pavel Sorokin su musica di Léo Delibes con coreografia originale di Sergei Vikharel.