Cronache Interno 0

#CronacheDaUnInterno, online il film collettivo girato in piena Fase 1

Sul canale Youtube Film&Clips della Minerva Pictures è online #CronacheDaUnInterno, il film collettivo ideato e realizzato dall’Associazione EscaMontage, nelle persone di Iolanda La Carrubba e Valerio Di Gianfelice. Il progetto volge uno sguardo panoramico ironico sulle emozioni vissute durante il distanziamento sociale della fase 1 dell’emergenza coronavirus, nel corso del quale il web si è confermato luogo di scambio e confronto in grado di consentire dei contatti, seppur virtuali, essenziali.

L’Associazione EscaMontage racconta…

«Il breve film collettivo è un incontro (a)temporale, quel tempo specifico agli accadimenti dello scorso marzo, non lineare. La cucina, il balcone, i suoni degli altri e infinite antenne, suggestioni di chi ha vissuto la Fase 1 da duplici punti di vista. Tra semplici giochi in casa, sfornando il pane, dipingendo e poi lunghe e silenziose attese, aspettando di uscire. Il montaggio alternato ai fatti descritti dai TG, suggerisce una visione fatta di racconti intimi e dai toni ironici. Questo primo lavoro è legato al secondo progetto work in progress che racconterà le altre fasi…».

Cronache Interno 1

I partecipanti

Il lavoro corale, realizzato grazie ai contributi video inviati volontariamente dai vari partecipanti, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore al momento delle riprese. Hanno partecipato in o.a.: Silvia Bove, Davide Cortese, Valerio D’Angelo, Massimiliano Di Carlo, Angela Donatelli, Francesco Gallo, Mario La Carrubba e Lina Morici, Roberto Lipari, Nicola Macchiarlo, Lorenzo Maniscalco, Marco Marcigliano, Gianluca Melappioni, Amedeo Morrone, Marco Pagliarin, Rossella Pompeo, Rossella Pozza e Catello Masullo, Nadia Puglielli e Riccardo Chiodo, Carmine Roma, Melania Rossi e Irene Sabetta.