Diavoli Alessandro Borghi Patricke Dempsey

Diavoli, Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nel finale di stagione: anticipazioni

Giunge al suo atto finale la guerra silenziosa ma spietata tra i diavoli dell’alta finanza della serie Sky Original: in ballo c’è il destino dell’Europa. Venerdì 15 maggio su Sky Atlantic e su NOW TV dalle 21.15 gli ultimi due episodi di Diavoli, il financial thriller internazionale con Alessandro Borghi, Kasia Smutniak e Patrick Dempsey. Nel nono e decimo capitolo della serie Sky e Lux Vide, Massimo Ruggero rischierà il tutto per tutto in un ultimo disperato tentativo di salvare l’Europa dal piano di Dominic. Il giovane italiano, inoltre, intuirà la sconvolgente verità che si cela dietro l’omicidio del suo ex rivale, Edward Stuart.

La serie

La storia, ambientata nel 2011, ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man che dopo una rapidissima carriera cominciata dal basso è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza. E la posta in gioco è la vita di milioni di persone. Massimo dovrà scegliere: continuare a fidarsi del suo mentore o provare a fermarlo? Trovatosi a fronteggiare i Diavoli che governano nell’ombra i destini del mondo, Massimo dovrà scegliere se combatterli o unirsi a loro.

Patrick Dempsey

Patrick Dempsey

Gli ultimi due episodi: anticipazioni

9

Regolati i conti col suo passato in Italia, Massimo torna a Londra dove, sempre più determinato a fermare Dominic, sarà pronto a tutto pur di evitare il collasso finanziario dell’Europa. Massimo e Sofia scoprono che le intenzioni di Duval sono più ambigue del previsto, l’hacktivista argentina dovrà quindi decidere se continuare ad aiutare Massimo tradendo così il proprio mentore o voltargli le spalle definitivamente.

10

Massimo decide di fare un ultimo disperato tentativo mettendo a punto una complessa e rischiosa operazione per obbligare gli unici in grado di farlo a intervenire per salvare l’Europa. Nel frattempo, grazie a un’intuizione, Ruggero riesce finalmente a ricostruire cosa sia realmente accaduto alla NYL il giorno in cui Edward è morto.

Leave a Comment