DSC06443.ARW

Dog Days di Ken Marino, quando i cani ci portano l’amore

Diretto dall’attore e regista Ken Marino, giovedì 13 settembre uscirà al cinema Dog Days, una commedia corale con un eccezionale cast di personaggi umani e canini. Tra i primi ricordiamo: Nina Dobrev, Eva Longoria, Finn Wolfhard, Vanessa Hudgsen, Lauren Lapkus e Tig Notaro.


Elizabeth (Nina Dobrev) è un’affascinante giornalista single, che deve fare i conti con la chimica che comincia ad instaurarsi con il suo nuovo co-conduttore ed ex star della NFL Jimmy Johnston (Tone Bell), mentre chiede consigli alla terapeuta del suo cane, Danielle (Tig Notaro). Tara (Vanessa Hudgens) è una barista di tendenza che sogna una vita al di fuori della caffetteria, e ha una cotta per l’eccentrico veterinario, il Dr. Mike (Michael Cassidy) mentre la sua amica Daisy, (Lauren Lapkus), una disperata dog sitter, è innamorata di un cliente che non ha ancora incontrato. Nel frattempo, Garrett (Jon Bass), proprietario del New Tricks Dog Rescue, si strugge d’amore per Tara, mentre cerca di mantenere a galla la sua attività lavorativa in crisi.

Nina Dobrev (Credit : Jacob Yakob / LD Entertainment)

Nina Dobrev (Credit : Jacob Yakob / LD Entertainment)

Ruth (Jessica St. Clair) e Greg (Thomas Lennon), coppia che sta per avere due gemelli, lasciano con riluttanza il loro dispettoso cane alle cure del fratello di Ruth, Dax (Adam Pally), ragazzo irresponsabile e immaturo, che suona in una band con la sua ex fidanzata Lola (Jasmine Cephas Jones). Grace (Eva Longoria) e Kurt (Rob Corddry) attendono con ansia l’arrivo della loro figlia adottiva Amelia (Elizabeth Caro), il cui destino inavvertitamente si lega con quello di Walter (Ron Cephas Jones), un anziano vedovo che ha perso il suo carlino in sovrappeso. Tyler (Finn Wolfhard), il ragazzo che consegna le pizze nel quartiere, fa amicizia con Walter e lo aiuta a cercare il suo amato animale.

DSC00794.dng

Dog Days è un film che parla delle connessioni quotidiane tra le persone e i loro cani a Los Angeles, mentre imparano lezioni sulla vita e instaurano nuove relazioni. Per Nina Dobrev, “dovremmo cambiare l’espressione L’amore fa girare il mondo con I cani fanno girare il mondo! Questo film ruota sul fatto che tutti hanno bisogno dell’amore, non importa chi sei, o cosa fai – tutti vogliono l’amore, e la compagnia di un animale è amore”.