One Piece Gold 0

Eiichiro Oda porta al cinema One Piece Gold

Creato e prodotto da Eiichiro Oda, giovedì 24 novembre arriva al cinema One Piece Gold, il film d’animazione tratto dal fumetto One Piece e diretto da Hiroaki Miyamoto e scritto da Tsutomu Kuroiwa.


La Ciurma di Cappello di Paglia sale a bordo di Gran Tesoro, la città del divertimento più grande del mondo, dove si concentra tutta la ricchezza possibile per offrire giorno e notte spettacoli e attrazioni meravigliose. Gran Tesoro è così potente da evadere anche il controllo del Governo Mondiale, e persino i pirati e gli uomini di mare devono seguire le regole della città mentre spendono il loro denaro nei casinò o per gli altri divertimenti offerti dalla città.

Mentre Luffy e i suoi amici cominciano a godersi le immagini e i suoni di questo luogo, compare Gild Tesoro, un uomo che grazie ai soldi è in grado di smuovere facilmente il Governo Mondiale e persino di discutere con i Draghi Celesti.

One Piece Gold 1

Dietro le quinte scintillanti della città, si nasconde l’autorità inflessibile di Tesoro, l’Imperatore d’Oro la cui legge è assoluta, e la Ciurma di Cappello di Paglia si ritrova inghiottita dalle dure regole del luogo. In seguito, quando diventa evidente che Tesoro ha preparato il più grande tributo in oro della storia ai Draghi Celesti, questi comincia ad abusare del suo potere, con conseguenze catastrofiche per tutto il mondo.

Vedendo che il mostro si è infine risvegliato, il Governo Mondiale e l’Armata Rivoluzionaria entrano in azione. Cos’è la libertà? Cos’è il controllo? Luffy e i suoi amici cercano una risposta a queste domande e mettono in discussione le loro convinzioni in una battaglia grandiosa per il controllo dei mari.

One Piece Gold 2

Quest’anno One Piece celebra il 19° anniversario dal suo debutto su Weekly Shonen Jump nel 1997. Dopo aver stupito tutti con 340 milioni totali di copie vendute in Giappone, è stato inserito nel libro dei Guinness dei Primati come “il fumetto disegnato da un singolo autore con il maggior numero di copie vendute”. Amato in Giappone e all’estero, One Piece si è guadagnato sempre maggiore popolarità. Dando vita al suo mondo immaginario, con One Piece Gold, Oda ha realizzato qualcosa di completamente nuovo e continua a puntare ancora più in alto per il successivo film della serie.