monster-family-0

Extra e giochi, arriva in home-video la Monster Family di Holger Tappe

Dopo aver incassato quasi 2 milioni di euro al box-office italiano lo scorso ottobre, arriva in home-video Monster Family, il film d’animazione diretto da Holger Tappe tratto dal romanzo Happy Family (guarda QUI) scritto dal vincitore dell’Emmy Award Ben Safier, uscito in Italia con il titolo La Mia Famiglia e Altri Orrori. Il film, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, sarà disponibile in Dvd e Blu-Ray, entrambi arricchiti da un un divertente Gioca e Colora all’interno.


I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è oberato e sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e dei brutti voti a scuola e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo.

È ovvio che litighino in continuazione. E come se tutto ciò non bastasse, dopo essere stati trascinati da Emma a una festa in maschera, dove poi si rivelano gli unici ad essere mascherati, la perfida strega Baba Yaga lancia un incantesimo sui Wishbone. Improvvisamente i loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

monster-family-2

La famiglia di mostri e la loro fidata amica Cheyenne inseguono la strega in capo al mondo, scoprendo che non tutte le loro nuove caratteristiche sono un male. Emma è invincibile e immortale, Frank è più forte di qualsiasi supereroe, Fay riesce ad ipnotizzare chiunque e il timoroso Max è ora quello che spaventa i bulli. I Wishbone affronteranno questa turbolenta avventura di famiglia, facendo fronte a situazioni difficili e a veri e pericolosi mostri, tra i quali il Conte Dracula in persona che dichiarerà il suo eterno amore a Emma. Del resto, nessuno ha mai detto che sia facile far felice la propria famiglia.

Holger Tappe, produttore e regista del film, con Monster Family vuole raggiunge sono i bambini, ma anche gli adulti: “l’intrattenimento è di primaria importanza, ma io voglio anche il pubblico rifletta: viviamo in un mondo esigente nel quale dominano la propria carriera e l’egocentrismo. Quando non riusciamo a realizzare i nostri sogni, li imponiamo ai nostri figli e se loro non prendono quella direzione scoppiano inevitabilmente conflitti anche bruschi”.

MonsterFamilyHV

Informazioni tecniche

Dvd

Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 89 minuti ca. 
Audio: Italiano, inglese – Dolby Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer – Intervista al regista

Blu-Ray

Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 89 minuti ca. 
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano DTS Digital Surround 5.1
Video: 1080i/p High-Definition Anamorphic Widescreen 2.35:1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer – Intervista al regista