SONY DSC

Film e incontri al Festival Dell’Integrazione e del Cinema Latino

All’interno della quinta edizione del Festival Latino Americano (30 giugno – 16 luglio, presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes in provincia di Verona), manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e Latino America, da oggi al 14 luglio prende il via il Festival Dell’Integrazione e del Cinema Latino con proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri con il patrocinio del Ministero degli Esteri (Min. Plen. Luigi Vignali – Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie).

Fiore del Deserto

Fiore del Deserto

Le serate dedicate al Festival Dell’Integrazione e del Cinema Latino offriranno interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna di cinematografia in cui verranno proiettate le pellicole d’autore ambientate tra Africa e America Latina:

Lunedì 10 luglioAlamar di Pedro Gonzales Rubio ambientato in Messico

Martedì 11 luglioFiore del Deserto di Sherry Hormann ambientato tra Inghilterra e Somalia

Mercoledì 12 luglioConducta di Ernesto Daranas ambientato a Cuba (foto copertina)

Giovedì 13 luglioLa Cantante de Tango di Diego Martinez Vignatti ambientato in Argentina

Alamar

Alamar

Grazie al noleggio di cuffie speciali senza fili sarà possibile seguire le proiezioni all’interno della cornice danzante e folkloristica della manifestazione. “Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia, ma anche un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, afferma l’organizzazione.

Leave a Comment