Funhouse HV 0

Funhouse, il reality show in chiave horror

Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, da giovedì 25 marzo rende disponibile in home video Funhouse, l’horror svedese diretto da Jason William Lee che vede nel cast Valter Skarsgård, Khamisa Wilsher e Gigi Saul Guerrero. Il film sarà disponibile sia in Dvd che Blu-ray in una Limited Edition arricchita da un Booklet di 12 pagine ricco di approfondimenti.

Funhouse HV 1

Il film

Otto celebrità di tutto il mondo sono invitate a competere in un reality show che viene trasmesso in diretta web 24 ore su 24, presentato da uno strano personaggio mascherato da panda. Presto si rendono però conto che stanno giocando per le loro stesse vite, ed è il voto del pubblico a decidere chi si salva e chi deve affrontare prove mortali.

La citazione di Tobe Hooper

Il titolo della pellicola è lo stesso dell’originale americano de Il Tunnel dell’Orrore, di Tobe Hooper (disponibile in limited edition grazie a Midnight Classics, maggiori informazioni disponibili qui), e allude al modo in cui si denominano i baracconi fieristici dentro i quali ci si inoltra per avere paura. Anche il nuovo film diretto da Jason William Lee a suo modo, mette in scena uno spettacolo terrificante del quale si può godere comodamente seduti.

Funhouse HV 2

Reality Horror

Il futuro distopico nel quale vittime e cacciatori si sarebbero sfidati in una Grande caccia trasmessa in tv, dove l’omicidio non solo è legalizzato ma è ciò che fa schizzare l’indice di ascolto alle stelle, Funhouse lo adatta all’oggi, prendendo il proprio bene dai reality che vanno per la maggiore e creando un nuovo tipo di Big Brother, le cui star si sfidano cosicché ne rimanga uno solo.

Leave a Comment