6L1A2830.CR2

Halloween da paura al cinema con Hell Fest

Amanti del terrore, preparatevi a tremare: in programmazione per la notte di Halloween, mercoledì 31 ottobre arriva al cinema Hell Fest, il film horror diretto da Gregory Plotkin che ha come interpreti: Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus e Tony Todd.


È Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero.

JLD23122.CR2

La produttrice di Hell Fest, Gale Anne Hurd, racconta: “così tante persone che conosco amano andare in questi parchi, è un fenomeno in continua crescita in tutto il mondo. Viviamo in un periodo in cui abbiamo sempre meno connessioni interpersonali e questi labirinti tendono a essere interattivi, interi parchi pieni di persone in maschera che sono lì per spaventarti. E se una di quelle persone non recitasse? E se quell’uomo con la motosega stesse davvero lì per afferrarti? È davvero eccitante ambientare un film horror in quell’ambiente, perché si sposa perfettamente con questo tipo di storia, tanto da far pensare che possa davvero accadere”.

6L1A2133.CR2

Il regista Gregory Plotkin aggiunge: “il fascino di questi parchi infestati e dei film horror è praticamente lo stesso, sono entrambe esperienze condivise che creano un riscontro emotivo, una scossa. Sono imprevedibili, un modo per tirarti fuori dalla tua zona di comfort, ma in fin dei conti sai di essere al sicuro. E la cosa divertente di questo film è che ovviamente i protagonisti non sono al sicuro”.