Il Giardino Segreto 0

Il Giardino Segreto, Colin Firth nel nuovo film di un libro magico

Uscito in esclusiva su Amazon Prime Video (dopo che la programmazione nelle sale cinematografiche è stata annullata per via della pandemia da Covid-19), da giovedì 10 dicembre 2020 – distribuito da Koch Media – sarà disponibile in home video Il Giardino Segreto, il film diretto da Marc Munden tratto dall’omonimo romanzo del 1919 scritto da Frances Hodgson Burnett. In questa sesto adattamento cinematografico, protagonisti della storia sono Dixie Egerickx, Colin Firth, Julie Walters, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Isis Davis e Maeve Dermody.

cc

Dixie Egerickx

Il film

Mary Lennox (Dixie Egerickx) è una permalosa bambina di 10 anni, nata in India da una facoltosa coppia di inglesi che non l’hanno mai fatta sentire amata. Quando perde all’improvviso entrambi i genitori, viene rimandata in Inghilterra a vivere con lo zio Archibald (Colin Firth), in una remota magione nello Yorkshire. Qui Mary comincia a scoprire molti segreti della sua famiglia e ad addentrarsi nei misteri del grande giardino della casa, un magico luogo di avventura che cambierà per sempre il corso della sua vita.

La versione home video

Il Giardino Segreto uscirà in home video in doppio formato, sia in Dvd che in Blu-ray. Entrambi le versioni saranno arricchite di diversi contenuti speciali: Dall’idea alla realtà, Dalla pagina allo schermo, Mary, Fozzie, Trailer.

Il Giardino Segreto 2

Perfetto per un Natale diverso

Per il prossimo Natale, che quest’anno avrà sicuramente un sapore diverso, Il Giardino Segreto rappresenta il film giusto da vedere in famiglia, entusiasmente per i bambini ed emozionante per i più grandi. Come nell’ultima versione per il grande schermo del 1993 (diretta da Agnieszka Holland, con Kate Maberly nei panni di Mary e la grande Maggie Smith in quelli di Mrs. Medlock), anche in questo nuovo film di Munden rimerge tutta la magia del libro: l’incanto e la meraviglia, che proviamo nell’infanzia, al cospetto di un giardino che ci cattura e ci rapisce cuore.

“Tra le righe di ogni storia c’è un’altra storia ed è una storia mai sentita e che può soltanto essere indovinata dalle persone che sono brave a indovinare”.

Frances Hodgson Burnett