Il Ritorno Dei Morti Viventi 0

Il Ritorno Dei Morti Viventi esce in una limited edition da collezione

Dall’11 ottobre è disponibile in home video – grazie a Koch Media e la collana Midnight Classics – una straordinaria edizione limited edition de Il Ritorno Dei Morti Viventi, il celebre horror di Dan O’Bannon del 1985 che esce in uno special box da 3 dischi (di cui due solo di contenuti speciali!), sia in versione Dvd che Blu-Ray, arricchito da un book da collezione. Riuscitissimo mix tra splatter, horror, azione e umorismo nero, Il Ritorno Dei Morti Viventi rappresenta uno dei capitoli più belli del cinema dell’orrore anni ’80.

Il Ritorno Dei Morti Viventi 1

Il film

In una anonima cittadina americana, Louisville, esiste un magazzino di forniture mediche di proprietà di un certo Burt (Clu Gulager), che è vicino ad un’impresa di pompe funebri. Il guardiano della ditta, Frank (James Karen), ansioso di mostrare tutti gli articoli giacenti al suo nuovo giovane aiutante Freddie (Thom Mathews), gli mostra degli strani contenitori appartenenti all’Esercito americano, nei quali giacciono da vari anni ben chiusi ermeticamente degli zombi. I due inavvertitamente li urtano liberando gas tossici e le stesse mostruose creature che vent’anni prima avevano causato tante vittime e che sono state catturate per essere studiate. L’Esercito sgancerà una bomba nella zona per circoscrivere il fenomeno, ma siamo sicuri che questo bastera?

Il Ritorno Dei Morti Viventi 2

Una limited edition da collezione

Il Ritorno Dei Morti Viventi esce in una lussuosa edizione con oltre 6 ore di contenuti extra e una copertina esclusiva disegnata da Enzo Sciotti. Ecco i contenuti e le caratteristiche di questo cofanetto da 3 dischi:

Master restaurato 2k
– Contiene il documentario definitivo di oltre 2 ore More Brains
Workprint: copia lavoro del film
– Commento Audio di Gary Smart e Chris Griffiths
The Decade Of Darkness
The Talking Dead
– Come fare un morto vivente
Party Time: Il Ritorno dei Morti Viventi in musica
Terre Sconsacrate: Una visista alle location del film
I Morti sono risorti
Designing The Dead
– Il trailer sanguinario
– Il trailer ancor più sanguinario
– Spot TV