Fino Ad Essere Felici 0

Impiegato di giorno e draq di notte: Fino Ad Essere Felici di Paolo Cipolletta

Esce in sala in esclusiva nel circuito UCI in Campania (Casoria Napoli e Marcianise) dal 4 al 10 novembre il film Fino Ad Essere Felici, esordio nel lungometraggio del regista napoletano Paolo Cipolletta interpretato da Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro, Luca Saccoia, Giuseppe Pirozzi, Gianni Parisi, Patrizia Spinosi, Paola Sambo ed Ernesto Mahieux. Il film si avvale della direzione della fotografia di Francesco Morra, del montaggio di Raffaele Iardino, delle scenografie di Viviana Panfili, dei costumi di Chiara Aversano, delle musiche di Sandro Di Stefano e del suono di Antonio Caspariello.

Il film

Andrea Terranova (Francesco Di Leva) è un quarantenne napoletano con un passato da teatrante amatoriale, che sbarca il lunario come consulente del lavoro in uno studio associato. La sua vita matrimoniale con Lucia (Miriam Candurro) è agli sgoccioli, così come quella professionale. Una volta a settimana, all’insaputa di tutti, Andrea varca la frontiera della movida napoletana per dare vita all’Octavia Meraviglia: la drag queen più celebre delle notti partenopee. Svestire i panni dell’impiegato annoiato ed entrare in un mondo notturno fatto di lustrini e paillettes, esibirsi per un pubblico, è l’unica cosa che riesca ancora a far sentire vivo Andrea. Ma quando Ciro (Gianfranco Gallo), il singolare gigolò che gli procura le serate, lo farà ingaggiare per l’addio al nubilato di una delle amiche di Lucia, il suo segreto rischierà di compromettere il già fragile equilibrio sentimentale della coppia. Quanto è pronto a rischiare per essere felice? Di fronte alla minaccia di doversi separare da Tommaso (Giuseppe Pirozzi), il figlio undicenne, Andrea sarà disposto a rinunciare al suo desiderio?

Fino Ad Essere Felici 1

La Premiere a Napoli e poi al RIFF

La Premiere del 4 novembre alle ore 19.30 presso UCI Casoria Napoli vedrà la presenza del regista Paolo Cipolletta e del cast. Il film sarà presentato in anteprima stasera al Festival del Cinema di Castel Volturno e sarà in selezione ufficiale al RIFF – Rome Independent Film Festival, che si tiene nella Capitale, con proiezione sabato 20 novembre.