Insidious: Chapter 4

Insidious – L’Ultima Chiave, un finale alternativo e tanti extra nella versione Home video

Etichettato subito come “il miglior film del franchise sin dall’originale” (Kalyn Corrigan, Bloody-Disgusting) e con gli incassi più alti della saga in tutto il mondo, Insidious – L’Ultima Chiave arriva in Dvd e Blu-Ray dal 9 maggio 2018 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Il capitolo finale della serie horror di Insidious è stato scritto dal cocreatore Leigh Whannell, prodotto da Jason Blum, Oren Peli e dal cocreatore James Wan, e diretto da Adam Robitel.

Il film

Dopo il successo ottenuto nella trilogia, in Insidious: L’Ultima Chiave, la Dottoressa Elise Rainier (Lin Shaye), una brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali, stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile, proprio all’interno della sua famiglia. Accompagnata dai fidati Specs e Tucker dell’azienda Spectral Sightings, Elise torna nella città natale decisa ad affrontare la sua ossessione più terribile, nascosta proprio tra le pareti della vecchia casa di famiglia.

Ma quando la casa infestata più spettrale di sempre nella quale Elise non sia mai entrata inizia a mostrarle di essere quella in cui è cresciuta, la Dottoressa dovrà affrontare le sue più grandi paure e distruggere l’immortale Key Face – il demone che ha liberato molti anni prima. Se lo riuscirà a vincere sul suo terreno, libererà le anime intrappolate per sempre. Se fallirà, la casa dalla quale è riuscita a fuggire da bambina reclamerà la sua anima per l’eternità.

Indisidious

La ricca versione Dvd e Blu-Ray

Insidious – L’Ultima Chiave sarà ricco di contenuti mai visti prima, tra cui un finale alternativo, 8 agghiaccianti scene eliminate e tre nuove featurette. “Diventare Elise” approfondisce la storia di Elise e come questo “sequel del prequel” si inserisce nel franchise di Insidious. “Addentriamoci nell’Altrove” esamina ciò che l’Altrove rappresenta per il cast e la troupe e come la scenografia del film differisce dai film precedenti. “Il nuovo demone – Ecco le chiavi” introduce i fan al nuovo demone iconico della serie Insidious ed esplora il simbolismo dietro la sua creazione.

Dvd

Genere: Horror
Durata: 103 minuti  ca.
Audio Italiano, Inglese, Inglese Per Non Vedenti, Francese, Russo, Spagnolo – 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Danese, Estone, Finlandese, Francese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Russo, Spagnolo, Svedese e Ucraino
Contenuti Speciali• Finale alternativo  •  8 agghiaccianti scene eliminate • Un tuffo nell’universo di Insidious • Addentriamoci nell’Altrove • Diventare Elise • Il nuovo demone – Ecco le chiavi.

Blu-Ray

Genere: Horror
Durata: 103 minuti  ca.
Video:  Formato Panoramico Ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p
Audio: Italiano, Inglese 5.1 Dts-Hd Ma,Ceco, Polacco*, Turco, Ungherese – 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Arabo, Bulgaro, Ceco, Croato, Ebraico, Greco, Islandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Serbo, Slovacco, Sloveno, Turco, Ungherese
Contenuti Speciali:  • Finale alternativo  •  8 agghiaccianti scene eliminate • Un tuffo nell’universo di Insidious • Addentriamoci nell’Altrove • Diventare Elise • Il nuovo demone – Ecco le chiavi