Victoria 0

Jenna Coleman è Victoria, la serie tv sulla Regina leggendaria

Dopo aver tenuto incollati agli schermi di ITV oltre 7 milioni e mezzo di inglesi in media, arriva in Italia in Prima Tv assoluta su laeffe (Sky canale 139) Victoria, la serie tv basata sui diari personali della leggendaria regina. L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 21.10, la serie andrà poi in onda per i successivi tre venerdì sempre allo stesso orario. Un totale di otto episodi che raccontano i primi cinque anni di regno di Vittoria, nella sua sorprendente trasformazione da adolescente ribelle a una delle donne più influenti, potenti, affascinanti e controverse della storia.

Victoria 1

1837: la monarchia è in crisi. Guglielmo IV, ritiratosi a Windsor, muore e sua nipote Alexandrina Victoria è l’erede al trono, e verrà incoronata il 28 giugno 1838. Superando le proprie debolezze e vulnerabilità, la ragazzina sarà capace di vincere tutti gli scandali, le corruzioni e gli intrighi politici di Corte, diventando grazie alla sua forza di volontà una vera icona femminile, unendo un Paese pieno di squilibri interni e trasformandosi nella donna più potente al mondo.

Il suo regno durato 63 anni, 7 mesi e 2 giorni, è il secondo più lungo della storia del Regno Unito, dopo quello della sua pronipote Elisabetta II. Il periodo della sua reggenza, rigoglioso dal punto di vista industriale, culturale, politico, scientifico e militare, ha avuto una tale importanza da prendere proprio il suo nome: epoca vittoriana.

Jenna Coleman

Jenna Coleman

Sontuose ambientazioni (soprattutto nello Yorkshire), affascinanti costumi, una grande colonna sonora (a cura del Premio Bafta Martin Phipps) e un cast d’eccezione fra cui – oltre a Tom Hughes, Alex Jennings, Paul Rhys e Peter Firth – spicca l’acclamata interpretazione della protagonista Jenna Coleman, capace di trasmettere tutte le sfumature del carattere di una donna unica ed eccezionale: questi gli elementi che hanno decretato il successo della serie, di cui è già stata confermata la seconda stagione, prodotta da Mammoth Screen e ideata dall’acclamata scrittrice e produttrice Daisy Goodwin.

Leave a Comment