Racconto d'Inverno

Judi Dench apre la stagione di Kenneth Branagh con Racconto d’Inverno

Oggi e domani al cinema (elenco sale su NexoDigital.it) sarà proiettata la messa in scena della Kenneth Branagh Theatre Company di Racconto d’Inverno, la tragicommedia senza tempo di William Shakespeare dedicata ai temi dell’ossessione e della redenzione. La regia è di Kenneth Branagh e Rob Ashford.


Storia ricca di equivoci e tristezza, ma anche d’amore, Racconto d’Inverno vede protagonista Judi Dench che interpreta Paulina, al fianco di Tom Bateman che veste i panni di Florizel, Jessie Buckley in quelli di Perdita, Hadley Fraser come Polissene, Miranda Raison che interpreta Hermione e Kenneth Branagh in uno splendido Leonte. Quest’ultimo, il Re Leonte, sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.

Lily James e Richard Madden in "Romeo e Giulietta"

Lily James e Richard Madden in “Romeo e Giulietta”

Il regista-attore Kenneth Branagh ha deciso di omaggiare il drammaturgo William Shakespeare nell’anniversario dei 400 anni dalla sua scomparsa. Dopo Racconto D’Inverno, approderà sul grande schermo – solo il 29 e il 30 novembre – la celebre tragedia d’amore Romeo e Giulietta, diretta da Branagh e con protagonisti Lili James, Richard Madden, Derek Jacobi, e Meera Syal.

Kenneth Branagh in "The Entertainer"

Kenneth Branagh in “The Entertainer”

La stegione della Kenneth Branagh Theatre Company si concluderà il 10 e 11 gennaio 2017 con The Entertainer di John Osborne, il classico moderno che, sullo sfondo del dopoguerra britannico, evoca il glamour squallido delle antiche sale da musica per un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati. Qui la regia è di Rob Ashford mentre Branagh sarà il protagonista sul palcoscenico. Tutti gli spettacoli saranno sempre proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.