brian-bowen-smith-julianne-moore-headshot

Julianne Moore grande ospite del Giffoni Film Festival 2017

Il Premio Oscar Julianne Moore è la grande ospite del Giffoni Film Festival 2017 che prende il via oggi. L’attrice, musa di registi iconici come Robert Altman, Steven Spielberg, Joel ed Ethan Coen, Paul Thomas Anderson, Gus Van Sant e Todd Haynes, sarà a Giffoni il prossimo 16 luglio, affiancherà in questa 47esima edizione nomi eccezionali già annunciati di Kit Harington (il 19 luglio), Amy Adams (il 15 luglio), e Bryan Cranston (il 20 luglio). Tema scelto quest’anno dall’imponente community di Giffoni Experience è Into The Magic.

Non mancheranno anche i grandi ospiti italiani: dal ritorno di Mika, che terrà una speciale Masterclass per i giovani giurati del Festival, al Premio Oscar Gabriele Salvatores, dallo scrittore Paolo Giordano a Carolina Crescentini, e ancora, coinvolti tra incontri e masterclass, Gabriele Muccino, Jasmine Trinca, Margherita Buy, Alessandro D’Alatri, Marco Giallini, Levante, Ambra Angiolini, Claudio Amendola, Giovanni Veronesi, Enrico Pau, Giorgio Colangeli. Lodovica Comello, Favij, The Jackal, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, solo per citarne alcuni.

Tante anche le anteprime e gli eventi speciali. Stasera la Disney.Pixar aprirà il Giffoni 2017 con il lungometraggio d’animazione Cars 3 e il corto animato che lo precede Lou (entrambi nelle sale il prossimo 14 settembre). Il 16 luglio la 20th Century Fox Italia presenterà presentato in anteprima nazionale Diario Di Una Schiappa – Portatemi A Casa! Il 17 luglio ci sarà la première Universal Pictures di Cattivissimo Me 3 (nelle sale il 24 agosto), mentre il 18 luglio Eagle Pictures presenterà Prima di Domani di Ry Russo-Young, al cinema la prossima settimana.

Eddie Redmayne è Newt Scamander (© 2016 WARNER BROS ENTERTAINMENT INC. ALL RIGHTS RESERVED Photo Credit: Jaap Buitendijk)

Eddie Redmayne è Newt Scamander (© 2016 WARNER BROS ENTERTAINMENT INC. ALL RIGHTS RESERVED
Photo Credit: Jaap Buitendijk)

Tanti anche gli eventi speciali, firmati Warner Bros. Pictures e Warner Bros, Entertainment Italia: novità assoluta di quest’anno, Giffoni si apre all’horror con la rassegna Fright Nights e, il 20 luglio, la grande anteprima internazionale di Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg. Sarà, invece, la giovanissima promessa del cinema Nick Robinson ad accompagnare l’anteprima italiana di Noi Siamo Tutto il nuovo dramma romantico targato Warner Bros. Pictures, in programma venerdì 21 luglio. In occasione dei 20 anni di Harry Potter, poi, non poteva mancare un omaggio al magico mondo di J.K. Rowling con la rassegna Wizars Night, che riporta sul grande schermo la saga di Harry Potter, e Animali Fantastici e dove Trovarli.