DSC01903.ARW

Kate Beckinsale, rabbia a scatti d’ira al femminile in Jolt

Scritto da Scott Wascha e diretto da Tanya Wexler, da venerdì 23 luglio in esclusiva su Amazon Prime Video sarà disponibile alla visione Jolt, il film che ha come protagonista Kate Beckinsale nei panni di una donna vittima di episodi improvvisi di rabbia incontrollabile che la rendono un’omicida. Al suo fianco nel cast ci sono anche: Bobby Cannavale, Jai Courtney, Laverne Cox, David Bradley, Ori Pfeffer, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

Il film

Lindy (Kate Beckinsale) è una donna bellissima e profondamente ironica con un doloroso segreto: a causa di un raro disturbo neurologico fin dall’infanzia ogni tanto è invasa da impulsi omicidi rabbiosi che possono essere fermati solo attraverso una scossa elettrica rilasciata da uno speciale dispositivo a elettrodi che le è stato consegnato dal suo terapeuta (Stanley Tucci). Incapace di trovare l’amore e la connessione in un mondo che teme la sua strana condizione, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsi, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e infuriata, parte in una missione vendicativa per trovare l’assassino, mentre è anche ricercata dalla polizia come principale sospettata del crimine.

DSC03508.ARW

Kate Beckinsale racconta…

Ogni volta che il mio personaggio sente che sta per scoppiare, si fulmina da sola. Così, ogni volta che è su di giri e pronta ad esplodere, è comprensibilmente sconvolta e incazzata. Lindy è un personaggio molto imperfetto, ma si fa anche il tifo per lei, perché c’è un lato catartico che sta nel fatto che non ha inibizioni riguardo alla sua rabbia. C’è una piccola scena in cui un tizio le dice: ‘Su con la vita, amore‘, e lei gli spinge la faccia contro un muro. Abbiamo avuto tutti quell’impulso! Lindy è semplicemente un grande personaggio. Adoro il mix di commedia, azione e rabbia femminile. Mi è sembrato molto attuale“.

Leave a Comment