Ken Il Guerriero Trilogia

Ken Il Guerriero, la Trilogia esce in home video in limited edition

Da giovedì 28 maggio con Koch Media – per l’etichetta Anime Factory – è disponibile in versione home video La Trilogia di Ken il Guerriero, per la prima volta in edizione completa Blu-ray (1 disco) in alta definizione. Il cofanetto, ricco di contenuti speciali, sarà disponibile anche in versione Dvd (3 dischi). La Trilogia è una serie anime OAV in tre episodi basata sul franchise di Ken Il Guerriero, diretta da Takeshi Watanabe e prodotta da OB Planning. La storia è un adattamento del romanzo del 1996 Jubaku no Machi, scritto da Buronson e Tetsuo Hara e ambientato qualche tempo dopo la conclusione del manga originale.

Ken Il Guerriero Trilogia Home Video 1

Ken Il Guerriero – La Trilogia

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, dove solo i più forti riescono a sopravvivere e i più deboli sono sopraffatti dai malvagi, le stelle hanno eletto l’unico salvatore, Kenshiro. Il destino dell’umanità è nelle mani di Ken il Guerriero, ultimo successore della divina scuola di Hokuto.

Il cofanetto

Il cofanetto di Ken Il Guerriero conterrà i seguenti contenuti speciali:

• Conferenza stampa di presentazione della Trilogia: incontro con Buronson, Gackt, Tetsuo Hara
• Intervista a Gackt durante il doppiaggio
• Intervista a Magnum Tokyo
• Intervista a Yasuharu Talahashi
• Sigla di apertura: ‘Lu:na’ con traduzione
• Sigla di apertura: ‘Lu:na’ con testo in Romaji
• Sigla di chiusura: ‘Oasis’ con traduzione
• Sigla di chiusura: ‘Oasis’ con testo in Romaji
• Booklet Esclusivo di 16 pagine con curiosità e gallery

Ken Il Guerriero Trilogia Home Video

Storia di un successo

In Giappone‑ Hokuto no Ken‑ (Il Pugno del Grande Carro) nasce come manga nel 1983 sul settimanale Shonen Jump della casa editrice Shueisha; il primo episodio della trasposizione animata viene trasmesso nell’ottobre del 1984. In Italia, la serie animata viene trasmessa per la prima volta nel 1987 con il titolo Ken il Guerriero e, sull’onda del successo del cartone animato, nel 1990 Granata Press pubblica il manga originale sulla rivista Zero, raccogliendolo in seguito in volumi monogra­fici nella prima delle numerose edizioni italiane. La forza di queste vicende è racchiusa nella commistione unica di amore e violenza, che vede al centro della narrazione un destino drammatico che accomuna uomini troppo forti. In un’epoca post-nucleare, Kenshiro è l’ultimo eroe su una terra distrutta dall’umano agire, un mondo in cui vige la legge del più forte.