cop-Giselle

La Giselle di Théophile Gautier live al cinema dalla Royal Opera House

Stasera alle 20.15, 27 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno in diretta dalla Royal Opera House Giselle, la tormentata storia d’amore interpretata dalle star del Royal Ballet Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov. Il balletto romantico per eccellenza – opera nata dall’idea di Théophile Gautier e musicata da Adolphe-Charles Adam – è firmato in questa messa in scena dal regista Peter Wright.


Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l’inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come “atto bianco”.

(foto ©Tristram Kenton)

(foto ©Tristram Kenton)

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC). Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto.