Bobby Jene

Laura Dern e Michel Bras aprono la seconda parte di Documentaries Around The World

Walk This Way torna in Italia con la seconda parte della collezione Documentaries Around The World, con titoli che esplorano attraverso dalla danza all’arte del vetro e fino alla gastronomia d’avanguardia la necessità di un reddito di base. Una collezione pensata per menti curiose e affamate di conoscenza nelle giornate d’inverno.


Bobbi Jene

Una storia d’amore che parla dei dubbi e delle inevitabili conseguenze causate dall’ambizione. Un film sulla lotta per l’indipendenza di una donna, che cerca di trionfare con la sua arte dentro all’incredibilmente competitivo mondo della danza. Attrice protagonista è Laura Dern, questo docu-dramma racconta la storia di Bobbi Jene Smith, ballerina nella compagnia Batsheva Dance Group, del coreografo israeliano Ohad Naharin. Il documentario ha vinto il premio per il miglior documentario al Tribeca Film Festival 2017, oltre ad altre menzioni e riconoscimenti in importanti festival in tutto il mondo.

Entre La Bras

Nel 2009, lo chef francese di tre stelle Michelin Michel Bras decide di consegnare il suo ristorante a suo figlio Sebastien, che lavorava con lui da 15 anni. Entre la Brasracconta la storia degli straordinari piatti preparati da un padre e un figlio, nel paesaggio collinare della regione di Aubrac. Seguiamo questo passaggio di testimone gastronomico ed entriamo intimamente nei loro legami familiari. A metà tra Mondovino di Jonathan Nossiter e La Vie Moderne di Raymond Depardon, questo documentario disegna un ritratto commovente e gioioso di questa eccezionale famiglia che si dedica alla Haute Cuisine da tre generazioni.


Free Lunch Society

Cosa faresti se non dovessi più preoccuparti di guadagnare? Solo pochi anni fa, un reddito di base incondizionato era considerato un sogno irrealizzabile. Oggi questa utopia è più che mai immaginabile: un intense dibattito si sta sviluppando in tutti i campi politici e scientifici. Free Lunch Society fornisce informazioni di base su questa idea e cerca spiegazioni, possibilità ed esperienze riguardanti la sua implementazione.


Heart  Of Glass

Heart of Glass è un viaggio. Un viaggio attraverso diversi paesi, su due continenti, alla ricerca di una storia. La storia di un giovane soffiatore di vetro con un talento singolare: Jeremy Maxwell Wintrebert. Il film lo segue nella sua vita quotidiana, mentre lavora in studio e in strada e rivela come la passione possa cancellare un tragico destino.