Foto di Tommaso Le Pera

Leo Gullotta porta sul palco lo Spirito Allegro di Noel Coward

Foto di Tommaso Le Pera

Dal 17 al 19 marzo, al Teatro Fraschini di Pavia, il sempre straordinario Leo Gullotta porterà in scena Spirito Allegro, lo spettacolo scritto da Noel Coward e diretto da Fabio Grossi.

spirito-allegro-1

Commedia dall’aspetto classico, la vera novità della rappresentazione è rappresentata dall’inventiva che sarà usata per raccontare il soprannaturale con espedienti scenici e video-mapping per la prima volta usati in uno spettacolo di prosa. Prodotto dal Teatro Diana di Napoli, lo spettacolo è interpretato anche da Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina e Sergio Mascherpa.

spirito-allegro-2

Spirito Allegro, secondo le parole di Fabio Grossi, è “una commedia dall’aspetto classico: aderente all’epoca in cui fu scritta ed elegante, per forme e per fogge. La novità sarà rappresentata dall’inventiva che sarà usata per raccontare il soprannaturale. Espedienti scenici atti ad un’epoca più aderente all’auditorio che alla penna di Coward. Una compagnia di professionisti, alla quale s’è volutamente abbassata l’immagine anagrafica per una messinscena scattante e piena di ritmo…poco spazio all’attesa e più allo stupore”.