©2020-PINEAPPLE-LASAGNE-PRODUCTIONS-INC.-photograph-by-Merrick-Morton

Maddie Ziegler è Music, il potente film d’esordio di SIA

©2020-PINEAPPLE-LASAGNE-PRODUCTIONS-INC.-photograph-by-Merrick-Morton

Dal 22 al 28 febbraio, solo su MusicilFilm.it, sarà disponibile alla visione Music, il lungometraggio d’esordio dell’artista musicale mondiale Sia che ha reinventato in modo audace e avvincente il genere cinematografico musical per esplorare come persone che si trovano ad affrontare sfide inattese possano scoprire modi alternativi per creare delle comunità e un nuovo significato di famiglia. Nel cast ci sono Kate Hudson (candiata al Golden Globe per questa prova), Maddie ZieglerLeslie Odom Jr.

Il film

La storia ha inizio quando Zu (Kate Hudson), in rotta con la propria famiglia e con una propensione a rovinarsi la vita con le proprie mani, si ritrova a essere nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music (Maddie Ziegler). Music è una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale e Zu entra immediatamente in conflitto con le sue nuove responsabilità di tutrice.  Presto conosce Ebo (Leslie Odom Jr), un vicino di casa premuroso e dall’animo gentile che la sorprende manifestando non solo compassione, ma anche una profonda comprensione nei confronti di Music. Zu si rende conto che Ebo è una persona su cui può fare affidamento e dalla quale può imparare molto.

Maddie Ziegler (©2020 PINEAPPLE LASAGNE PRODUCTIONS INC. photograph by Merrick Morton)

Maddie Ziegler (©2020 PINEAPPLE LASAGNE PRODUCTIONS INC. photograph by Merrick Morton)

Reinventare il musical 

Profondamente sentito, oltre a essere un’audace e avvincente reinvenzione del genere cinematografico musical, Music è il racconto di come gli individui lottino e poi si ricongiungano per creare una comunità. Il loro viaggio è sostenuto da un incredibile insieme di suoni, visioni e danze interamente coreografato da Ryan Heffington, storico collaboratore di Sia. Il film presenta dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto apposta per il film, eseguite dallo straordinario cast. Al centro, come protagonista, c’è Maddie Ziegler, amica e musa creativa di Sia dal 2014 quando la diresse nel videoclip del suo brano di enorme successo mondiale Chandelier.

Kate Hudson (©2020 PINEAPPLE LASAGNE PRODUCTIONS INC. photograph by Merrick Morton)

Kate Hudson (©2020 PINEAPPLE LASAGNE PRODUCTIONS INC. photograph by Merrick Morton)

Una dichiarazione artistica

Music è una potente, originale e celebrativa dichiarazione artistica che parla della magia che può nascere quando chi non è in grado di esprimersi a parole incontra persone capaci di ascoltare col cuore. Il film fonde un sentito racconto sulla forza dell’amore con sequenze musicali dai toni fluo e immaginifici, tipici di Sia, che offrono al pubblico un vivace scorcio della vita interiore dei personaggi. Il risultato conseguito da Sia con Music è un’esperienza cinematografica tanto profonda e unica quanto lo è la sua protagonista.