Mortal Z 0

Mortal e Z – Vuole Giocare, due film da brivido in home video

La Midnight Factory, la collana di Koch Media dedicata al cinema del brivido, da giovedì 15 luglio distribuirà in home video due nuovi titoli inediti in Italia: supereroi e mitologia scandinava si incontrano in Mortal, il fantasy horror diretto nel 2020 da André Øvredal (il regista di Scary Stories to Tell in the Dark), mentre Z – Vuole Giocare di Brandon Christensen (2019) è un nuovo inquietante horror soprannaturale sulla scia di Babadook (2015, di Jennifer Kent) e The Prodigy (2019, regia di Nicholas McCarthy), vincitore al Calgary International Film Festival, al Nightmares Film Festival e al Sin City Horror Fest.

Mortal Z 1

Mortal

Eric (Nat Wolff) è un ragazzo americano che vive in Norvegia, evitando il contatto con altre persone perché continua a manifestare strani poteri elementali incontrollabili. Avvicinato da alcuni giovani teppisti, uccide inavvertitamente uno di loro semplicemente toccandolo, finendo al commissariato di Polizia. Lì incontra la psicologa Christine (Iben Akerlie), una ragazza in grado di fare breccia in lui. Quando un agente dell’Ambasciata degli Stati Uniti (Priyanka Bose) tenta di prendere Eric in custodia per riportarlo in patria, Eric si ritroverà in fuga con Christine per tornare alla fattoria dove i suoi poteri si sono manifestati per la prima volta.

Z – Vuole Giocare

Elizabeth (Keegan Connor Tracy) è una giovane mamma molto premurosa, che vive con il marito Kevin (Sean Rogerson), la mamma gravemente malata perennemente a letto e il suo unico figlio di otto anni, Joshua (Jett Klyne). Quest’ultimo parla continuamente a un amico immaginario di nome Z. La presenza di Z si fa talmente ingombrante e oppressiva, che Beth inizia a temere che la sua famiglia possa essere in grave pericolo. Episodi terribili non tardano a verificarsi, gettando la famiglia nella disperazione più nera.

Mortal Z 2

Una Limited Edition

Sia Mortal che Z – Vuole Giocare saranno disponibili, sia in Dvd che Blu-Ray, in una Limited Edition arricchita da uno speciale Booklet di approfondimento di 12 pagine. Tutti i dischi dei film includeranno inoltre anche il rispettivo trailer.

Leave a Comment