Bastardi Insensibili 0

Natalie Portman in Bastardi Insensibili, il film-collettivo dal bestseller di Robert Boswell

Basato su The Heyday of the Insensitive Bastards, il best seller scritto da Robert Boswell, è dal 5 aprile disponibile in home video – distribuito da Koch Media – il film corale/antologico Bastardi Insensibili, una pellicola composta da sette storie dirette da: Mark Columbus, Lauren Hoekstra, Sarah Kruchowski, Ryan Moody, Simon Savelyev, Vanita Shastry, Shadae Lamar Smith, Jeremy David While e Jonathan King. Protagonista un ricco cast capitanato da James Franco e Natalie Portman e arricchito da  Kristen Wiig, Abigail Spencer, Thomas Mann, Kate Mara, Amber Tamblyn.

Presentato in anteprima nel 2015 all’Atlanta Film Festival, Bastardi Sensibili è un film a episodi (A Walk In Winter; Guests; Almost Non Beautiful; Miss Famous; Lacunae; Smoke; The Heyday of the Insensitive Bastards) che si incrociano. Sette diverse storie che esplorano la differenza tra realtà e fantasia, ricordi e storia vissuta, amore e dolore, agonia e gioia: temi universali  e sempre attuali. Sette schegge d’America, vite ordinarie accomunate dalla potenza del ricordo e dalle emozioni, condensate nei minuti di cortometraggio o nel tempo di lettura di un racconto.

Come pezzi di un puzzle – l’ultimo episodio dà il titolo all’intero film – che formano un quadro d’insieme che porta a riflettere lo spettatore, che si trova a “maneggiare” un ricco repertorio di emozioni, sempre intense, immedesimandosi nei protagonisti di ogni singola storia. Qualcuno, a nostro avviso erroneamente, ha fatto questa pellicola collettiva nel genere della commedia, noi ci teniamo ad avvisarvi. Non si ride molto, anzi: ci si commuove, si partecipa, si soffre. Ed è sulla scorta di questa consapevolezza che dopo, solo dopo, ci si può permettere di ridere, sorridere, anche beffardamente. Esattamente come accade nella vita reale e in questo mondo dominato, sempre più, da bastardi insensibili (come, in parte, noi).

Bastardi Insensibili 2

Informazioni tecniche

Dvd

Durata: 93 min
Formato: 16/9 2.35:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; Inglese 5.1 Dolby Digital; Italiano 5.1 DTS-HD
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer
Disco: DVD9

Blu-Ray

Durata: 96 min
Formato: 2.35:1 1080p
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD; Inglese 5.1 DTS-HD
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer
Disco: BD50