Mandy

Nicolas Cage, San Valentino horror con Mandy

Sarà un San Valentino all’insegna del miglior horror quello di Eagle Pictures. A partire dal 14 febbraio arriva in esclusiva home entertainment Mandy, il film horror diretto da Panos Cosmatos con protagonista Nicolas Cage, qui alle prese con una delle migliori interpretazioni della sua carriera. Nel cast anche Andrea Riseborough e Linus Roache.

Il film

Al centro della vicenda Red (Nicolas Cage) e Mandy (Andrea Riseborough), una coppia che vive in una casa nel bosco. La loro tranquilla vita familiare viene sconvolta quando, durante una passeggiata nella foresta, Mandy viene notata dall’inquietante leader di una setta deviata di cultisti. Deciso a trattenere la ragazza nella setta, l’uomo ne organizza il rapimento. La resistenza della coppia è vana ed entrambi, inevitabilmente, verranno trascinati nell’incubo.

Un revenge movie brutale

Presentato nel 2018 al Festival di Cannes e al Sundance Film Festival, il film è stato acclamato dalla critica e recensito come miglior film dell’edizione al  festival americano dedicato al cinema indipendente. Un revenge movie brutale e sanguinario, dai toni lisergici e dal ritmo serrato, per un San Valentino rosso sangue.

Mandy 1

La versione home video

Il film uscirà in Dvd e in Blu ray, inserito nella collana “Tombstone Collection”. Ad arricchire l’edizione troviamo una copertina double-face e l’ormai consolidata card tarocco dedicata al film illustrata da uno dei disegnatori di Dylan Dog (disponibile fino a esaurimento scorte e segnalata da un bollino sulla confezione).