Photo Credit: Barry Wetcher

Ocean’s 8, la forza delle Donne nell’action movie di Gary Ross

Photo Credit: Barry Wetcher

Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Pulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter è lo splendido cast al femminile di Ocean’s 8, il film d’azione e avventura – dal 26 luglio al cinema – diretto da Gary Ross. La pellicola è il sequel e spin-off della trilogia Ocean’s, basata sui personaggi creati da George Clayton Johnson e Jack Golden Russell.


Il film

Cinque anni, otto mesi, dodici giorni. Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Sandra Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Cate Blanchett).  Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Mindy Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Sarah Pulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Helena Bonham Carter). L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti – diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Anne Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala. Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.

Photo Credit: Barry Wetcher

Photo Credit: Barry Wetcher

La forza delle donne

Ocean’s 8 può essere visto, soprattutto in questa fase storica popolata da uomini/bestie (un produttore in particolare…), come una celebrazione delle donne che, nonostante le loro differenze, riescono a solidarizzare per lavorare insieme. A tal proposito, Sandra Bullock, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone, ha dichiarato: “questo è esattamente quello che fanno le donne e sono contenta che venga raccontato al cinema. L’arte sta imitando la vita”. Le fa eco anche Cate Blanchett: “oggi si producono molti più film come questo. Una volta i film al femminile sembravano solo una scelta alla moda o un trend momentaneo. Qui invece le vediamo lavorare insieme, per un obiettivo comune”.

Photo Credit: Barry Wetcher

Photo Credit: Barry Wetcher

Camei da star

Oltre alle protagoniste, Matt Damon e Carl Reiner riprenderanno i loro ruoli nei panni di Linus Caldwell e Saul Bloom per effettuare dei cameo. Insieme a loro anche Dakota Fanning, Anna Wintour, Alexander Wang, Kim Kardashian, Marija Šarapova, Derek Blasberg, Lauren Santo Domingo, Zayn Malik, Kendall Jenner, Katie Holmes, Olivia Munn, Adriana Lima, Hailey Baldwin, Serena Williams e Zac Posen. Una parata di stelle insomma.