Pets 0

Pets, la vita segreta dei nostri animaletti

Presentato in anteprima nella sezione Cinema nel Giardino della 73. Mostra del Cinema di Venezia, è dal 6 ottobre nelle sale Pets – Vita da Animali, una commedia d’animazione sulla vita che i nostri animali domestici conducono quando li lasciamo soli per recarci al lavoro o scuola. La regia è di Chris Renaud, supportato da Yarrow Cheney.


In un vivace condominio di Manhattan, la vera giornata inizia dopo che gli esseri umani escono per andare al lavoro o a scuola. È allora che gli animali domestici di ogni razza, pelliccia e piumaggio vivono la loro routine quotidiana che va dalle nove alle diciassette: andare insieme a passeggio, raccontarsi storie umilianti sui loro padroni, confrontarsi sugli sguardi più irresistibili da assumere per ottenere più snack, e guardare Animal Planet come se fosse un reality.

Il cane che abita ai piani alti dell’edificio, Max, un arguto trovatello di razza Terrier, convinto di stare al centro dell’universo della sua padrona Katie, subisce uno sconvolgimento della propria vita viziata quando lei porta a casa Duke, un cane randagio trasandato e non addomesticato. Quando questa improbabile coppia di cani si ritrova a passeggiare per le strade di New York, dovrà mettere da parte ogni divergenza e fare squadra contro un coniglietto morbido quanto astuto, di nome Nevosetto, che sta reclutando un esercito di animali abbandonati, pronti ad incentivare la ribellione contro la ‘sudditanza’ imposta dai padroni. Il tutto prima che Katie torni a casa per l’ora di cena.

Pets 1

Il regista Chris Renaud spiega così il suo approccio al film: “intendevo ritrarre gli animali domestici in modo attuale. Mi divertiva l’idea di ciò che avviene nella realtà quando si lascia a casa un cane: anche se rientriamo dopo 20 secondi, si comportano come se fossimo stati fuori 24 ore. Sono così felici di rivedere il padrone! E a quanto pare la loro memoria a breve termine non funziona del tutto“.

Il co-regista Yarrow Cheney riguardo le sue fonti di ispirazione afferma: “ogni animale ha una propria personalità, e la cosa è davvero buffa. Non sono delle persone, eppure sembra che lo siano. Il film per me rappresentava proprio l’opportunità di cogliere tutto ciò, soprattutto avendo un animale domestico. Quando la mattina usciamo per recarci a lavoro o a scuola, stiamo essenzialmente consegnando le chiavi di casa ai nostri animali. Ora è il loro posto, ed in questo universo immaginiamo svolgano la loro quotidiana routine, proprio come gli esseri umani“.

Pets 2

A produrre il film è stato Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination Entertainment, che, riguardo la nascita di Pets – Vita da Animali, ha affermato: “mi sono ispirato a tutti gli animali domestici che abbiamo avuto in famiglia fin da quando ero bambino. Siamo cresciuti con un gatto, dei cani ed un uccello, e anche ora che ho creato la mia famiglia mi rendo conto di quante emozioni ci riempiano la vita”.


EXTRA – Pets in home video Universal dal 1° febbraio 2017

La versione home-video di Pets sarà disponibile dal 1° febbraio 2017, in DVD e Blu Ray. Oltre al film, numerosi sono gli extra, rappresentati soprattutto da tre Mini Film Esclusivi sui personaggi protagonisti. Inoltre ci saranno Gli Esseri Umani Creatori di Pets – Incontra il Team e Gli Animali Sanno Parlare – Incontra gli Attori.

pets-dvdbluray

Ci sarà inoltre la versione in Steelbook, contenente il film in edizione Blu-Ray standard, il Film in edizione dvd standard e 3 Mini Film Esclusivi sui personaggi di Pets.

Questo l’elenco completo di tutti gli extra:

I creatori
Gli attori
3 mini film
Tutto su Pets
L’hairstylist dei cani
Il meglio di Nervosetto
Lyric video
Il coro dell’Hot Dog
Brian su Pets
GoPro – Pets
Trailer di Sing
Making of dei mini film