Society The Horror 0

Society – The Horror, l’esordio cult di Brian Yuzna restaurato in limited edition

Da giovedì 21 aprile, in esclusiva su Fan Factory, uscirà in home video Society – The Horror, il capolavoro del body horror diretto nel 1989 dal maestro del gore Brian Yuzna (qui al suo esordio, dopo aver già creato, nel 1985, la saga Re-Animator) che la Midnight Factory presenterà in una nuova versione restaurata dai materiali originali, approvata dal regista e ricca di materiali extra esclusivi. Un perfetto mix di sangue, sesso e critica sociale in una pellicola diventata cult negli anni ‘90 che uscirà in doppio disco Dvd/Blu-ray in un’edizione Midnight Classics limitata e numerata in 1000 copie.

digibook_SOCIETY_dvd

Il film

Nonostante Bill Whitney (Billy Warlock), figlio di ricchi borghesi, abiti in una villa di lusso a Beverly Hills, frequenti una scuola prestigiosa nella quale sta per essere eletto capo degli studenti, e frequenti una graziosa ragazza, in realtà vive una vita angosciosa tormentata da incubi e allucinazioni. I genitori Jim (Charles Lucia) e Nan (Connie Danese) e lo psicologo che lo ha in cura dicono che è un paranoico, e perciò, contro la sua volontà, gli vengono somministrate forti dosi di psicofarmaci. Ma Bill soffre soprattutto di un grave stato di disagio in famiglia, perché sente ostili, o falsamente affettuosi il padre, la madre e la sorella Jenny (Patrice Jennings). Temendosi vittima di un gioco ambiguo crudele (e per lui incomprensibile), il ragazzo ha paura di tutti, e diffida di coloro che lo circondano.

“Raccapricciante, ma non volgare. Ambizioso (per il suo sottofondo di allegoria socio-politica), ma non pretenzioso. Radicale nelle sue provocazioni visive, persino surrealiste, ma senza sangue”.

Morando Morandini

mokeup_SOCIETY_dvd

I contenuti speciali

La limited edition prevede, sia nel formato Dvd che in quello Blu-ray, un cofanetto con doppio disco e uno speciale booklet che racconta l’anima e la storia del film. Inoltre tutti i dischi saranno arricchiti da oltre 2 ore di contenuti speciali ed esclusivi così suddivisi:

Disco 1

• Commento al film del regista Brian Yuzna

Disco 2

• Q&A con il regista del 2014
• Il direttore della società
• Vintage featurette: World premiere
• High Society conversazione con Brian Yuzna (un’esclusiva realizzata da Midnight Factory)

Leave a Comment