Due Sotto Il Burqa 0

Sou Abadi lancia un messaggio di libertà con Due Sotto Il Burqa

Martedì 5 dicembre alle 21.00 Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo, Viale Monte Nero, 84) ospiterà l’anteprima di Due Sotto Il Burqa, il nuovo film distribuito da I Wonder Pictures, scritto e diretto dalla regista francese Sou Abadi ed interpretato da Félix Moati, Camélia Jordana e William Lebghil. Il film, vincitore del premio del pubblico al Biografilm Festival di Bologna, uscirà nelle sale dal 6 dicembre.


Cosa non si farebbe per amore? Armand (Félix Moati) e Leila (Camélia Jordana) si amano e stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud (William Lebghil), fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita della sorella è troppo moderno. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud…

Due Sotto Il Burqa 1

Pungente commedia degli equivoci, anche grazie all’intelligente scrittura mai oltre il limite dell’irriverenza, Due Sotto Il Burqa affronta con audacia e leggerezza temi attuali e complessi. Complice un cast di giovani attori affiatati e straordinari (Felix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil), il film trasmette con la forza del sorriso un messaggio universale di libertà e tolleranza capace di commuovere, far riflettere e colpire al cuore.