Sputnik Come True 0

Sputnik e Come True, terrore sci-fi in home video

Da giovedì 9 dicembre Koch Media distribuirà in home video due film horror – che si misurano rispettivamente con il terrore nello spazio e nel sonno – che nel 2020 sono stati presentati al Sitges International Fantastic Film Festival, al Trieste Science+Fiction Festival e al Fantasia Filmfest: Sputnik – Terrore Dallo Spazio del debuttante Egor Abramenko (presentato anche al Tribeca Film Festival) e Come True di Anthony Scott Burns (presentato anche al Blood In The Snow). Entrambe le pellicole, che saranno disponibili sia in Dvd che in Blu-ray, usciranno in Edizione limitata Midnight Factory con booklet (da 12 pagine) di approfondimento sul film.

Sputnik Come True 1

Sputnik – Terrore Dallo Spazio

Nel 1983, all’apice della Guerra Fredda, il volo di rientro di una missione spaziale sovietica finisce in modo tragico, con la morte di uno dei due cosmonauti. Il sopravvissuto, Konstantin (Pyotr Fydorov), appare però fin da subito disturbato e viene rinchiuso in una base segreta per accertamenti e per essere seguito dalla psichiatra Tatyana Klimova (Oksana Akinsina). La dottoressa verrà messa al corrente di una sconvolgente verità: dentro il corpo di Kostantin si nasconde un parassita alieno di eccezionale forza e ferocia, che ogni notte si libera per alcune ore. Tatyana comincerà una terribile odissea che la metterà di fronte ad una sconvolgente realtà: l’alieno non è forse il mostro più terribile nella base.

Sputnik Come True 2

Come True

Sarah (Julia Sarah Stone), un’adolescente dall’animo ribelle, tormentata da diversi disturbi del sonno, decide di scappare di casa. La ragazza decide di affidarsi a uno studio universitario sul sonno che le offre sicurezza e soldi. Sin dalla prima seduta di terapia però si rende conto che sta accadendo qualcosa di strano, mentre una serie di forze oscure iniziano a farsi breccia nella realtà. Come scritto da Nocturno, questo film “rappresenta un aggiornamento da ventunesimo secolo del mito di Freddy Krueger: entità oscure e misteriose in agguato tra i sogni dell’anedonica gioventù yankee”.