STAR TREK BEYOND

Star Trek Beyond, sale l’attesa per l’arrivo del terzo capitolo

Per tutti i fan di Star Trek, questo assolato e caldo luglio sta diventando sempre più bollente anche per l’arrivo nelle sale – a partire dal 21 luglio, distribuito dalla Paramount – di Star Trek Beyond, la tredicesima pellicola di questo straordinario franchise e terzo capitolo della serie reboot voluta da J.J. Abrams nel 2009. Il film, diretto da Justin Lin, vede nuovamente all’opera il cast formato da: Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin. A tutti loro, che interpretano i personaggi dei precedenti film, si aggiungono Idris Elba e Sofia Boutella.


La trama di questo nuovo episodio vede la USS Enterprise – durante il suo viaggio quinquennale di esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto – subire un violento attacco da parte di alieni che distruggono la nave. L’equipaggio superstite dovrà effettuare un atterraggio d’emergenza su un pianeta in cui ci sarà da affrontare un nuovo e pericoloso nemico, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

L’esito potremo scoprirlo solo al cinema, un giorno prima della distribuzione statunitense che avverrà un giorno dopo rispetto all’Italia: il 22 luglio. Una scelta non casuale in quanto in quella data ricorre il 50° anniversario della prima messa in onda della serie televisiva ideata da Gene Roddenberry.

Star Trek Beyond 2

Tutti i fedeli seguaci di questa storia lunga mezzo secolo, aspettano impazienti sui social  – nei  supertweettati #StarTrekBeyond e #StarTrekBeyondIT – questo terzo episodio a cui seguirà sicuramente anche il quarto, come hanno anticipato e confermato gli attori Chris Pine e Zachary Quinto (arriverà nel 2019). Intanto, giocando con il titolo, non andiamo oltre a questo Star Trek Beyond che avrà la colonna sonora firmata nuovamente da Michael Giacchino mentre la canzone Sledgehammer di Rihanna suonerà sui titoli di coda.

Leave a Comment