The Gentlemen Home Video 00

The Gentlemen, Matthew McConaughey esce in home video

Da mercoledì 10 marzo – grazie a Eagle Pictures – sarà disponibile in home video The Gentlemen, la sfrenata action comedy diretta da Guy Ritchie con un cast stellare composto da Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant. Il film uscirà in formato Dvd, Blu-ray e 4K (Blu-ray 4K + Blu-ray HD).

Il film

L’americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che ha fatto fortuna a Londra. Entrato nel mondo dello spaccio di droga durante il college, ha creato negli anni il suo grande (e altamente redditizio) impero – lo spaccio di marijuana – sotto vecchie tenute di campagna di ricchi londinesi. Divenuto ormai il più importante del giro, dopo tanti anni di attività decide di lasciare gli affari e di incassare la sua parte. La sua scelta di ritirarsi ad una vita più tranquilla fa gola a tanti nel giro della malavita: tutti vogliono prendere il suo posto. Ormai non c’è nessuno di cui possa fidarsi se non sua moglie Rosalind (Michelle Dockery) e il suo fedele scagnozzo Ray (Charlie Hunnam). Si scatena così una serie di intrighi, corruzioni e ricatti nel tentativo di prendere il suo posto e soffiargli il bottino. Ma lui non è disposto a lasciar correre.

Fletcher e Coach

Tra i personaggi del film vanno ricordati Fletcher (Hugh Grant) e Coach (Colin Farrell). Il primo è un avido investigatore privato dal marcato accento british: una persona ingannevole e disonesta che sogna da sempre di fare lo sceneggiatore. Il suo stesso outfit si ispira ai personaggi dei film degli anni ’60 di cui è appassionato e da cui trae ispirazione per una sceneggiatura molto particolare che sottoporrà all’attenzione di Ray. Il secondo è una persona poco tollerante e piuttosto irritabile che si occupa di allenare un gruppo di youtuber combattenti, chiamati “The Toddlers”, ragazzi non proprio svegli o particolarmente intelligenti, a cui impartisce lezioni di vita e di boxe.

The Gentlemen Home Video 1

In home video con gli extra

The Gentlemen è un crime ricco di azione che non smette mai di sorprendere e divertire. Il film – sia in Dvd che in Blu-ray – arricchito di due contenuti speciali:

  • Dietro le quinte di The Gentlemen;
  • Featurette: Che Cos’è un Film alla “Guy Ritchie”?