image-w1280

The Truth About Charlie di Jonathan Demme in una nuova versione home video

Dal 19 aprile è disponibile in home video – distribuito da Koch Media – il film The Truth About Charlie (2002) del compianto regista Jonathan Demme, con protagonisti Mark Wahlberg, Thandie Newton e Tim Robbins. Si tratta del remake del celebre film degli anni ‘60 Sharada di Stanley Donen con Audrey Hepburn e Cary Grant. Il film sarà disponibile in Dvd e Blu-Ray.

Regina (Thandie Newton) torna a Parigi dopo una breve vacanza ai Caraibi con l’intenzione di divorziare dal marito Charlie. Scopre però che l’appartamento è stato svaligiato, il marito ucciso e che tutto il denaro depositato sui loro conti correnti è sparito. La polizia francese le mostra che suo marito aveva quattro diverse identità e che forse non era chi diceva di essere, ovvero un mercante d’arte internazionale che viaggiava molto per lavoro. La donna ritrova uno strano personaggio che aveva conosciuto durante la vacanza e insieme piano piano ricostruiscono il passato di Charlie, dovendo poi fronteggiare le stesse persone che minacciavano l’uomo. Ad interessarsi a Charlie sono in molti: la Polizia Giudiziaria francese, una organizzazione governativa USA ed un gruppo di personaggi con i quali sembra che Charlie avesse collaborato in passato. Tutti vogliono la stessa cosa: una enorme somma di denaro che Charlie avrebbe trafugato.

4020628807160_0_0_300_75

Chiaro omaggio a François Truffaut di Tirate Sul Pianista, in The Truth About Charlie appaiono in vari cameo molti artisti francesi come la regista Agnès Varda, l’attrice Anna Karina, Magali Noël e Charles Aznavour nel ruolo di se stesso.