(Photo Credit: David James)

Tom Cruise è nuovamente Jack Reacher in Punto di Non Ritorno

(Photo Credit: David James)

Con un giorno d’anticipo rispetto all’uscita nelle sale Statunitensi, arriva oggi nei cinema italiani Jack Reacher – Punto di Non Ritorno, il nuovo sensazionale action movie sul detective senza scrupoli interpretato da Tom Cruise. Tratto dal romanzo Never Go Back (pubblicato in Italia col titolo Punto di Non Ritorno) di Lee Child, il film è diretto da Edward Zwick che aveva già diretto Tom Cruise ne L’Ultimo Samurai (2001). Oltre all’attore principale, nel cast ci sono anche: Cobie Smulders, Aldis Hodge, Patrick Heusinger e Robert Knepper.




In Punto di Non Ritorno, Jack Reacher (Tom Cruise) si reca dal South Dakota al quartier generale del corpo di Polizia Militare in Virginia, dove scopre che Susan Turner (Cobie Smulders), maggiore dell’esercito che dirige la sua vecchia unità investigativa, è stata ingiustamente arrestata con l’accusa di spionaggio. Le cose precipitano ulteriormente quando lo stesso Reacher viene accusato di aver commesso un omicidio risalente a 16 anni prima, che lo potrebbe costringere ad anni di galera.

Inoltre, quando verrà a conoscenza di una notizia sconvolgente della sua vita privata, il nostro protagonista si troverà con le spalle al muro, vittima di una cospirazione del governo. Reacher sarà costretto a fuggire e a lottare per la propria salvezza e quella di altre persone innocenti.

Jack Reacher 1

Jack Reacher – Punto di Non Ritorno è basato sul 18° romanzo della serie best-seller di Lee Child che ha venduto la bellezza di 100 milioni di copie in tutto il mondo. I numerosissimi fan non vedono l’ora di gustarsi questo nuovo capitolo che segue il precedente Jack Reacher – La Prova Decisiva, uscito nel 2012. Per questo molti lo considerano Jack Reacher 2 – gettonatissimo sui social l’hashtag #JackReacher2 – l’atteso secondo episodio di un personaggio che ha conquistato tutti grazie alla sua irrefrenabile sete di giustizia.