Un Amico Straordinario

Tom Hanks è Un Amico Straordinario, quando la gentilezza trionfa sul cinismo

Tom Hanks interpreta il Signor Fred Rogers in Un Amico Straordinario, il film diretto da Marielle Heller che arriva in Italia direttamente in home video da mercoledì 23 settembre 2020 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Tom Hanks, che per questa interpretazione è stato candidato sia al Golden Globe che all’Oscar come Miglior Attore Protagonista, recita al fianco di Matthew Rhys.

Il film

Candidatura(Matthew Rhys) è incaricato dalla rivista Esquire di stilare un profilo di Fred Rogers (Tom Hanks), celebre stella della televisione, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Supererà il proprio scetticismo, imparando la gentilezza, l’amore e il perdono dal più amato vicino di casa d’America. Tra i due nascerà un’amicizia, che cambierà il modo di Vogel di vedere il mondo.

La gentilezza trionfa sul cinismo

Ispirata alla vera amicizia tra Fred Rogers e il giornalista Tom Junod e tratto dall’articolo scritto da quest’ultimo su The Esquire nell’aprile 2017 (intitolato Can You Say… Hero?), Un Amico Straordinario racconta una storia molto attuale in cui la gentilezza trionfa sul cinismo. Sembra utopia, ma in questo film, che in parte ci spiazza, è proprio così: l’empatia e la gentilezza di Fred Rogers saranno salvifiche per Tom, divorato dalla depressione e ancora sofferente per essere stato abbandonato dal padre.

Un Amico Straordinario Home Video

Direttamente in home video con tantissimi extra

Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival poco più di un anno fa (era il 7 settembre 2019), Un Amico Straordinario, dopo l’uscita americana (novembre 2019) sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane lo scorso 5 marzo 2020, ma a causa delle restrizioni create dalla pandemia del coronavirus, l’uscita è stata cancellata. Dal 23 settembre è infati direttamente disponibile in versione home video (sia nel formato Blu-Ray che Dvd) e nei Digital Store, arricchito da ben 56 minuti di contenuti speciali. Eccoli:

  • Oltre 15 Minuti di Scene Aggiuntive
  • Errori Sul Set
  • Tom Hanks Nel Ruolo di Fred Rogers
  • Le Persone Che Formano Un Vicinato: Il Making Of
  • Sognare In Grande, Costruire In Piccolo: Marionette & Miniature
  • Daniel Tigre Spiega: La Pratica Rende Perfetti
  • Commento Del Regista