Copyright 2018 Warner Bros. Entertainment Inc. And Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. - Photo Credit: Ilze Kitshoff

Tomb Raider, Alicia Vikander è Lara Croft in home video

Copyright 2018 Warner Bros. Entertainment Inc. And Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. - Photo Credit: Ilze Kitshoff

Prima nei videogiochi, poi sul grande schermo e ora finalmente in home-video, potrete rivivere le avventure di Lara Croft in Tomb Raider, disponibile dall’11 luglio in Dvd, Blu-Ray e 4K Ultra HD e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film, diretto da Roar Uthang e uscito in occasione del ventesimo anniversario della saga del videogioco, vede Alicia Vikander vestire i panni della protagonista.


Il film

Lara Croft (Alicia Vikander) è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di tomb raider.

DVD_3d

Home-Video e contenuti speciali

Grazie alla selezione di contenuti speciali presenti nel Blu-Ray potrete entrare ancora di più nel vivo dell’azione del film scoprendo la nascita di un’eroina, seguendo l’allenamento fisico intrapreso da Alicia Vikander a e accompagnando il cast e la troupe dietro le quinte del film.

Dvd

Durata: 112 min ca.
Video: 16×9 2.40:1
Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali: Tomb Raider: Uncovered: Il cast e il team di Tomb Raider rivelano le difficoltà – e il divertimento – nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione.

Blu-Ray

Durata: 117 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 2.40:1
Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1. DTS: Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Spagnolo, Norvegese, Svedese, Greco, Finlandese, Danese. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali: Lara Croft: Evolution Of An Icon: Esplora la rivoluzionaria saga di Tomb Raider dai videogiochi ai film, e scopri come Lara Croft sia divenuta uno dei personaggi femminili più popolari e di successo di tutti i tempi; – Croft Training: Entra in palestra con l’attrice Premio Oscar Alicia Vikander mentre si prepara per il ruolo fisicamente più impegnativo della sua carriera e si trasforma nell’iconica eroina Lara Croft; – Tomb Raider: Uncovered: Il cast e il team di Tomb Raider rivelano le difficoltà – e il divertimento – nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione; – Breaking Down The Rapids: Entra nelle scene più incredibili del film insieme al regista Roar Uthaug e agli altri membri del cast.

4K UHD

Durata: 118 min ca.
Video: 2160p Ultra High Definition 16×9 2.40:1
Audio: DTS: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese. Dolby Digital: Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 5.1, Francese 5.1, Cinese 5.1.
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Bulgaro, Portoghese, Cinese.  Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali: (come il Blu-ray)

Steelbook

3D