Photo Credit – Mason Castillo

Twenty One Pilots, sul grande schermo arriva una super Cinema Experience

Photo Credit – Mason Castillo

Dal web al grande schermo, la musica dei Twenty One Pilots – il duo statunitense (originari di Columbus) formato dal cantante/chitarrista dei Tyler Joseph e il batterista Josh Dunsolo il 19 e 20 maggio suonerà nei cinema Twenty One Pilots Cinema Experience, un evento cinematografico che mostrerà al pubblico con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance esattamente un anno fa per celebrare l’uscita dell’ultimo album Scaled And Icy. Ad arricchire la visione ci saranno inoltre 20 minuti esclusivi di filmati inediti.

Il film

Reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live, il film diretto da Jason Zada rivive l’intenso e abbagliante concerto che i Twenty One Pilots trasmisero, nel maggio 2021, in live streaming in oltre 200 paesi. Dopo averli ammirati dai propri schermi, gli spettatori avranno ora la possibilità di immergersi nelle dinamiche e nel catalogo eclettico di una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale, capace di ridefinire, muovendosi tra electro-pop e alternative hip-hop, il suono di una generazione.

L’ultimo album Scaled And Icy, risultato di sessioni virtuali registrate a distanza, ha visto il duo reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri del 2020 – ansia, solitudine, noia, dubbi – attraverso una raccolta di canzoni che procedono con battute d’arresto e si concentrano su quelle possibilità che vale la pena ricordare in ogni circostanza, vale comunque la pena ricordare.

Photo Credit – Mason Castillo

Photo Credit – Mason Castillo

I Twenty One Pilots, vincitori ai Grammy Awards, si sono silenziosamente affermati come una delle band di maggior successo del XXI secolo e hanno ridefinito il suono di una generazione. Dopo miliardi di stream e dozzine di certificazioni multi-Platino in tutto il mondo, il duo storico di Columbus, OH —Tyler Joseph e Josh Dun— si è spinto verso un nuovo livello creativo e critico con l’album, Scaled And Icy. L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche Rock Albums e Alternative Albums di Billboard e in terza posizione nella Billboard 200, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021.