Un Amore Così Grande 0

Un Amore Così Grande, il romanticismo a Verona diretto da Cristian De Mattheis

Amore e romanticismo arrivano giovedì 20 settembre al cinema con Un Amore Così Grande, il primo film diretto da Cristian De Mattheis che ha come protagonisti i giovani Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Nel cast ci sono anche Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari, Riccardo Polizzy Carbonelli, Daniela Giordano, Jgor Barbazza, Ida Elena De Razza e la partecipazione straordinario de Il Volo.

Il protagonista Vladimir (Giuseppe Maggio) parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma (Daniela Giordano) alla volta dell’ Italia, Verona, alla ricerca del padre (Franco Castellano) che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica (Francesca Loy), la figlia benestante di un‘industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi.

Un Amore Così Grande 1

Giuseppe Maggio e Francesca Loy

Un amore pieno di ostacoli e di insidie, una fra queste la nonna di Veronica (Fioretta Mari) che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de “Il Volo” ed il loro manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere  Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica  e che possiede una voce come poche che lui abbia sentito. Ma purtroppo gli eventi che si presenteranno  dinanzi alla loro vita non sono ancora finiti, prima del trionfo dell’amore bisognerà aspettare e soffrire ancora per molto.

Il Volo sul set

Il Volo sul set

Il regista Cristian De Mattheis racconta com’è nata l’idea di dirigere il film: “Una storia d’amore, L’Opera, Verona. Quando i produttori mi hanno proposto di scrivere e dirigere questo film questi tre elementi erano alla base della storia. Un ragazzo e una ragazza si incontrano, si piacciono e si innamorano, l’incipit più classico del mondo, ma per questo molto difficile da raccontare. Se a questo si aggiunge il fatto che il film è ambientato a Verona la città dell’Arena e di Romeo e Giulietta com’era possibile districarsi fra questi elementi senza cadere nella retorica? Per questo motivo ho accettato la sfida“.

Vladimir e Veronica

Vladimir e Veronica

Per il regista, Un Amore Così Grande è un film “che vuole raccontare con misura, la scoperta di un talento e la scoperta di un amore, senza pretesa di essere realistico, non esitando infatti a ricorrere a volte a soluzioni anche improbabili, cercando semplicemente di rincorrere l’obiettivo della fiaba moderna: riservato perciò rigorosamente ai romantici e ai puri di cuore“.