WandaVision 0

WandaVision, la serie Marvel sbarca su Disney+

Dal 15 gennaio 2021 su Disney+ arriva WandaVision, l’inedita serie di Marvel Studios diretta da Matt Shakman che unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe. Composta da 9 episodi, la serie ha come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

La serie e il cast  

Sceneggiata da Jac Schaeffer, WandaVision è la prima serie targata Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+. Le storie si svolgono dopo Avengers: Endgame e gli eventi narrati si uniscono al film MCU del 2022 Doctor Strange in the Multiverse of Madnes. Protagonisti sono Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. Tra gli altri interpreti ci sono: Kathryn Hahn, che sarà Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain MarvelKat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen (Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2020. All Rights Reserved.)

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen (Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2020. All Rights Reserved.)

La colonna sonora

Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. “WandaVision è un progetto così bello, bizzarro e unico nel suo genere – ha spiegato Robert Lopezquando il regista, Matt Shakman, un vecchio amico dei tempi del college, ce l’ha proposto, non abbiamo esitato un secondo. Ci è piaciuta molto la brillante sensazione delle sitcom americane, unita a quel profondo senso di inquietudine che la storia porta con sé, ed è stata una sfida davvero allettante contribuire a dare quel tono”. Kristen Anderson-Lopez ha aggiunto: “sono cresciuta negli anni ’80 trascorrendo le mie giornate a guardare gli show di ogni decade in TV. Alcuni episodi di Lucy ed Io, La Famiglia Brady e Casa Keaton hanno formato quella che sono e il modo in cui mi muovo nel mondo. Perciò questo progetto è un sogno diventato realtà”.