Western Stars Bruce Springsteen Infinity

Western Stars, il film di Bruce Springsteen arriva su Infinity Premiere

Su Infinity Premiere dal 29 maggio al 4 giugno arriva Western Stars, il film che segna il debutto alla regia del leggendario cantautore Bruce Springsteen. Una grande notizia per tutti i fan di The Boss, qui al suo esordio cinematografico: il suo film è inoltre già disponibile in 4K su Infinity.

Western Stars, il film

Il film Western Stars offre ai fan di tutto il mondo l’unica opportunità di vedere Bruce Springsteen esibirsi in tutte e tredici le canzoni dell’album, accompagnato da una band e da un’intera orchestra, sotto il soffitto a cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà. Uscito a cinque anni di distanza dal precedente progetto in studio di Springsteen, l’album Western Stars segna un punto di partenza per il leggendario cantante / cantautore pur attingendo sempre dalle sue radici. Toccando temi come l’amore e la perdita, la solitudine e la famiglia, e l’inesorabile passare del tempo, il docu-film evoca il West americano in cui si intrecciano filmati d’archivio ed il racconto in prima persona della rockstar con la canzone per narrare la storia.

Western Stars 1

Western Stars, diciannovesimo album in studio di Springsteen, ha raggiunto il successo mondiale e ottenuto recensioni entusiastiche. È stato il numero 1 nelle classifiche iTunes in tutti i continenti, inclusi Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Australia, India, Sudafrica e tutta la Scandinavia, tra gli altri. Il disco è scritto e interpretato da Bruce Springsteen, con Special Guest Patti Scialfa. Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con la produzione esecutiva di Springsteen. La colonna sonora originale è di Springsteen. Direzione della fotografia di Joe DeSalvo, e montaggio di Zimny.