Età dell'Oro 0

Yuri Grigorovich porta al cinema L’Età Dell’Oro

Martedì 8 novembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca con L’Età dell’Oro, il balletto che unisce una satira fresca e colorata degli anni ’20 con sinfonie jazz e atmosfere da music-hall. Nella messa in scena di Yuri Grigorovich si esibirà la nuova generazione di danzatori della compagnia, con l’étoile Nina Kaptsova e il primo ballerino Ruslan Svortsov nei ruoli dei protagonisti.

(Photo Credit: Damir Yusupov)

(Photo Credit: Damir Yusupov)

La vicenda narrata, accompagnata dalle musiche di Dimitri Shostakovich, si svolge in una città di porto nel sud della Russia, dove prospera la criminalità e il cabaret L’Età dell’Oro è il ritrovo preferito da banditi e gozzovigliatori. Ma è anche un luogo dove può nascere l’amore, come quello tra il pescatore Boris e Rita, una bellissima danzatrice legata a un gangster locale. I ritmi folli, le scene travolgenti e la fantastica performance del Bolshoi ballet coinvolgono lo spettatore nell’appassionata storia dei due innamorati, che si esibiscono in splendidi duetti.


Le proiezioni si svolgeranno alle 17 e alle 19.45. Le multisale sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), all’UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto. Il Multisala Gloria by UCI Cinemas proietterà il contenuto il 13 novembre nell’orario del matinèe. Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e 10€ per i convenzionati.