Poldark 0

Aidan Turner è il carismatico Poldark di Winston Graham

Tratto dall’omonima saga di Winston Graham, dopo 40 anni, torna in Italia Poldark, da venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21.10 su laeffe (Sky canale 139). Otto episodi (2 ogni venerdì), nel nuovo adattamento diretto da Edward Bazalgette e William McGregor e  firmato BBC. La serie ha fatto successo in Inghilterra (ascolto medio di oltre 8 milioni di spettatori) vincendo l’unico premio BAFTA 2016 assegnato dal pubblico. E la terza stagione è già confermata ancor prima che inizi la seconda.

Poldark 2

Aidan Turner interpreta il carismatico protagonista Ross Poldark, un giovane ufficiale dell’esercito inglese che ha combattuto per tre anni nella Guerra d‘Indipendenza americana, dove è rimasto sfigurato da una cicatrice in viso; al suo ritorno a casa in Cornovaglia scopre che il padre è morto, il suo patrimonio si è esaurito e l’amata Elizabeth (Heida Reed) è ora promessa sposa a suo cugino Francis (Kyle Soller).

Ross, coraggioso, anticonformista e sprezzante verso le ipocrisie della borghesia, non si dà per vinto e prova a riscattarsi, con l’aiuto dell’affascinante e selvatica cameriera Demelza (Eleanor Tomlinson), gestendo una miniera di rame e affrontando a testa alta i sotterfugi di George Warleggan (Jack Farthing), ricco banchiere della zona. Nel cast è presente anche il Ross Poldark degli anni ‘70, Robin Ellis, diventato un vero e proprio sex symbol, ora in un cameo nel ruolo del Reverendo Halse.

Poldar 1

Le affascinanti scogliere e brughiere della Cornovaglia fanno da cornice a una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, ambientata alla fine del XVIII secolo e tratta da Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), primi 2 romanzi della longeva saga di Winston Graham che, per l’occasione, torneranno in libreria con la ristampa in versione integrale (Sonzogno Editori).

Leave a Comment